Deut
Cultura,  Musica

Deut:“A Running Start”

Deut: il nuovo album del cantautore Emiliano “A Running Start”

La semplicità del connubio voce-chitarra in un’intima conversazione con l’ascoltatore.

 

Deut

A Running Start” è l’EP di esordio di DEUT, il progetto solista di Giuseppe Vitalgià autore e voce degli U BIT.

Autoprodotto con la collaborazione di David Campanini,  e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 12 Novembre.

L’EP si discosta dalle sonorità synth-rock che caratterizzavano la precedente band, trascinando l’ascoltatore in uno spazio di intimità creato dal suono della voce e della chitarra in una conversazione a tu per tu con il cantautore emiliano.

L’EP è composto da 5 brani caratterizzati da brevi melodie e realizzati di getto con l’intento di catturare l’istante e lasciare traccia del qui ed ora, senza sovrastrutture e senza fronzoli.

I testi sono scritti per diventare dialoghi nelle stanze della mente, per indagarle e trovarvi ricordi personali e collettivi.

Alcune di queste stanze sono fatte per somigliare a chi le ascolta come un gioco di specchi dove vedersi riflessi e sentirsi raccontati.

Elementi che dominano con forza narrante su strutture scarne, unite tra loro da beat lo-fi e campionamenti, strumenti giocattolo e synth scuri, percussioni del folklore partenopeo e suoni d’ambiente dove c’è ancora spazio per i rumori di fondo.

Il sentimento che pervade l’intero EP è legato al titolo stesso, “A Running Start”: l’emozione forte, qui estesa e dilatata nel tempo, che precede una rincorsa.

L’attenzione è catturata anche visivamente attraverso le bellissime illustrazioni presenti nel booklet del cd e realizzate dallo stesso artista.

   TRACKLIST

  1. Breaking The Law
  2. Grown Up
  3. Shadows Of The Night
  4. Waiting Eyes
  5. Last Piece Of You

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *