Colori accesi per la primavera 2018

Questa primavera sarà un vero e proprio tripudio di colori.

Colori intensi e scintillanti caratterizzeranno la primavera-estate 2018. Tinte che non passeranno inosservate, perfette in monocromia, esaltanti se mixate insieme.

Tra le nuance che più ci faranno impazzire in questa stagione calda, troviamo sicuramente il rosa. Perfetto in tutte le sue sfumature, dal pastello al fucsia acceso… è senza dubbio il colore del momento.

colori

Il rosa è il colore ideale per la nostra primavera, da portare sia su abiti e accessori, sia per il nostro make-up.

Che sia sui toni pastello, confetto, oppure soft, quest’anno il rosa lo troveremo ovunque, dai look romantici a quelli più grintosi.

Tra i colori di tendenza per il 2018 troviamo anche il giallo,  perfetto per un total-look, più particolare se accostato a tinte forti come il rosa o l’arancione.

Grandissimo successo per il giallo vaniglia, una sfumatura “soft” che risulta perfetta per un look un po’ retrò, quasi anni ’60.

colori

Tutte le sfumature del rosso, dopo il grande successo di quest’inverno, tornano di grande tendenza anche per la primavera.

Giacche di pelle, bluse, abiti, ma anche borse, scarpe e orecchini. Il rosso è decisamente un colore che mette il buon umore!

Anche l’azzurro sarà protagonista della nostra primavera.

Perfetto in tutte le sue sfumature, dal turchese acceso all’azzurro pastello. Adatto ad outfit sia da giorno che da sera, riesce anche ad esaltare le prime abbronzature primaverili.

colori

Sulle passerelle tornano nuovamente le tonalità del verde, dalla classica tonalità militare ad un’innovativa sfumatura chiara dai toni delicati e freschi.

Sarà una primavera dai colori super accesi quindi.

Come per abiti ed accessori, anche la nostra manicure sarà ispirata a tinte accese e primaverili. Dal giallo all’azzurro, per arrivare all’arancione, le nostre mani avranno colori vivaci e solari.

E’ giunto quindi il momento di dare un tocco di colore al nostro guardaroba preparandoci per la primavera che sembra  essere finalmente arrivata.

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *