Home Fashion Il pigiama: tendenze primavera 2018
Il pigiama: tendenze primavera 2018

Il pigiama: tendenze primavera 2018

0

Come scegliete il vostro look per la notte? Preferite il pigiama più comodo o piuttosto vi piacciono le versioni in seta e pizzo?

Naturalmete il mondo dell’abbigliamento da notte offre davvero un’ampia scelta, proprio per qualsiasi gusto. Quindi se avete ancora qualche dubbio su quale nuovo pigiama acquistare per la prossima stagione, vi mostriamo nel dettaglio tra quali potete scegliere.

 Sbarazzini.

Dunque, avete un’anima da eterna ragazzina e per di più vi piacciono le stampe spiritose? Sicuramente fa per voi il pigiama con unicorni, squali, cuori o perché no, anche uova. Infatti le linee sono semplici, inoltre le taglie sono comode e ovviamente potete scegliere short e canotte in morbido cotone.

Il pigiama maschile.

Invece se vi piacciono i pigiami dal taglio maschile, anche in questo caso, potete scegliere tra varie opzioni.

Possiamo spaziare dal pigiama con stampa a quadri, fino a quello in cotone color cielo con riga bianca. Naturalmente si può anche optare per un pantalone comodo ma abbinato ad una canotta basic. Nonostante parliamo di pigiami che ricordano quelli dei nostri uomini, la femminilità non manca e anche un certo effetto di sensualità.

Il pigiama in seta.

E’ la tendenza del momento, e per dirla tutta può essere usato non solo per dormire, per esempio può essere indossato anche per uscire. Inoltre il completo pigiama è stato presentato sulle passerelle come capo cool per la stagione.

Ovviamente per quanto riguarda i pigiami in seta possiamo scegliere tra quelli con fantasia floreali dai toni accessi ma anche dai toni più tenui, oppure si può puntare sulle tinte unite o sui tessuti con dettagli geometrici.

C’è veramente da sbizzarrirsi!

La camicia da notte.

Considerando invece la camicia da notte, possiamo valutare tre varianti:

  •  lunga, è romantica soprattutto se scelta in colori tenui con accenni floreali;
  • Chemisier, una lunga camicia con i bottoni, molto comoda può essere declinata in diverse varianti che tendono però a ricordare i pigiami maschili;
  • corta con spallina sottile e dettagli in pizzo, anche questa molto sexy e nonostante sia molto semplice è sempre di grande effetto.

I pigiami di pizzo.

Questo tipo di pigiama, nel complesso sono tra i miei preferiti, perché sono: eleganti e sensuali, nonostante siano molto semplici.

In particolare si compongono di top e shorts, hanno dettagli in pizzo e inoltre sono perfetti per i periodi più caldi.

Kimono e vestaglia.

Infine, non deve mancare nel vostro intimo notte un kimono basic, è veramente  un pezzo irrinunciabile per praticità e per bellezza.

Diversamente però è possibile scegliere anche la vestaglia; visto che la prossima sarà la bella stagione direi di valutare ad esempio una vestaglia in lino, tessuto perfetto per il periodo estivo.

A questo punto direi che  siete pronte per aggiornare il vostro abbigliamento “notturno”?

 

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara Sono Sara, classe 1981. Sono veneta e padovana Doc. Mamma di Andrea e compagna di Max. Ho un lavoro a tempo pieno nell’ambito delle telecomunicazioni. Amo la moda e tutto il mondo del fashion. Viaggio appena posso, sono sempre alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze. Catturo gli attimi con le fotografie che adoro condividere.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *