Harry e Meghan Markle sposi

Il “Royal Wedding” dell’anno è stato celebrato, Harry e Meghan sono finalmente marito e moglie.

Il principe e la star hollywoodiana hanno detto il loro “Yes” davanti all’Arcivescovo di Canterbury, tra sorrisi, lacrime e tanta commozione.

Sei meravigliosa” le ha detto Harry, visibilmente emozionato guardandola con gli occhi dell’amore, quando ha raggiunto l’altare.

Da quel momento, i due sposi si sono tenuti per mano durante tutta la cerimonia, contravvenendo all’etichetta, scambiandosi sguardi d’intesa e risate sommesse. Anche gli invitati non hanno potuto trattenersi dal sorridere, quando il principe si è lasciato sfuggire con molta convinzione il suo “I will” prima del tempo.

Le critiche e i pettegolezzi dei mesi scorsi, che erano stati motivo di imbarazzo per la Regina pare siano stati sedati e hanno lasciato il posto ad una cerimonia molto intima e felice.

Meghan è arrivata in Rolls Royce accompagnata solamente dalla madre.

HARRY E MEGHAN

Raggiante e sempre sorridente ha varcato la  soglia  della cappella Saint George di Windsor da sola come era stato annunciato. Sempre da sola, ha percorso metà navata, per la prima volta nella storia, per poi essere accompagnata dal principe Carlo fino all’altare.

HARRY E MEGHAN

L’abito della sposa.

La prima sorpresa di questo matrimonio reale è stata sicuramente la scelta dell’abito: uno Givenchy disegnato da Clare Waight Keller che lasciava le spalle scoperte. Un azzardo moderno e controcorrente, proprio come Meghan.

Semplicissimo con una scollatura a barca, realizzato in cady di seta neo-minimal, perfettamente in linea con lo stile easy ma sofisticato di Meghan.

Maniche a 3/4, corpetto super clean, punto vita segnato dalla linea a clessidra e velo leggerissimo lungo ben 5 metri, ricamato lungo i bordi e sorretto dai paggetti.

Il ricamo realizzato a mano con fili di seta e organza, rappresenta i 53 paesi del Commonwealth, con un significato altamente simbolico, desiderio della stessa Meghan che ha aggiunto, di sua iniziativa, due ulteriori fiori: un calicanto d’inverno, come quelli che crescono davanti al cottage di Kensington Palace dove gli sposi andranno a vivere, e un papavero della California, per non dimenticare le sue origini.

I capelli raccolti in modo semplice, e una preziosa tiara del 1932 appartenuta alla Regina Mary a fermare il velo.

Firmate Givenchy anche le scarpe bianche in duchesse di seta, e gli abiti delle sei damigelle.

Matrimonio reale: la festa.

Dopo la cerimonia e il pranzo a Windsor, la festa si è spostata a Frogmore House, un ricevimento più intimo per soli 200 ospiti. Harry e Meghan hanno lasciato il castello di Windsor intorno alle 20.

Classico smoking per il principe, long dress bianco firmato Stella McCartney in crepe di seta per lei. Anche per la sera la neo duchessa di Sussex ha optato per l’essenzialità.

All’anulare della mano destra, un gioiello appartenuto a Lady Diana, regalo del principe alla sua sposa per le nozze reali: un anello da cocktail con acquamarina dal taglio smeraldo, che la principessa indossava spesso. L’ennesimo modo per ricordare e sentire presente la madre.

HARRY E MEGHAN

Meghan è apparsa fiera in tutto il suo splendore, lui innamorato e noi li abbiamo seguiti con emozione.

Devo dire che questa coppia felice ci piace parecchio!

E voi che ne pensate?

Elisa Bucci

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *