Polenta Valsugana: benessere e gusto

Vi parlo di un alimento molto gustoso e fragrante: la polenta!

 

Per noi la polenta è Polenta Valsugana.

Negli ultimi anni  Polenta Valsugana ci sta mostrando tantissime ricette e abbiamo scoperto che la polenta  non è abbinabile solo al solito ragù o alle solite salsicce ma soprattutto si può gustare anche nelle altre stagioni e non solo in quelle fredde.

La Polenta Valsugana si presta ad essere tagliata in tante forme: stick, cubetti, fette ecc… Ma soprattutto si presta ad essere assaporata come piatto unico, aperitivo, cena veloce, antipasto o dessert!

Andando sul sito nella sezione “RICETTE” si può capire quanto questo prodotto possa essere versatile e adatto a tutte le stagioni, tutti i pasti e soprattutto a tutti i tipi di preparazioni, sia salate che dolci!

Sfogliando il ricettario, la ricetta che sin da subito mi ha fatto gola è di certo quest’Intingolo di fagioli e salsiccia con polenta fritta. Un pò una rivisitazione delle classiche tortillas con fagioli alla messicana che io adoro, quindi non vedo l’ora di provarla!

polentaCi sono polente per tutti i gusti: quella “Classica” ovvero quella gialla 100% farina di mais, molto versatile e adatta a tutte le  preparazioni;  “l’Integrale” ricca di fibre e dalla consistenza più rustica e corposa e la “ai 5 Cereali” che unisce il benessere dei cereali con la bontà del mais, con una consistenza lievemente croccante.

La polenta nell’immaginario comune è considerata   come un piatto pesante e calorico; invece non è così perché contiene solo l’1,2% di grassi per 100 gr di prodotto.

E per coloro che sono davvero di fretta il brand ha ideato anche la “Già Pronta”, bastano 4 semplici step: taglia, condisci, scalda e gusta!

Avete ospiti improvvisati a casa?! Bhe, nessun problema perché la Polenta Valsugana è pronta in soli 8 minuti!

 

Elena Alessia V.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *