“Rinnova il tuo guardaroba” con Gaia Segattini

Oggi vi presentiamo Gaia Segattini, in arte Vendetta Uncinetta, docente al Poliarte di Ancona, blogger e da pochissimo anche autrice di un volume interessante ed innovativo: “Rinnova il tuo guardaroba“, 144 pagine divise in 28 tutorial da poter fare tutto a 16,30 Euro.

1461849_10152398507264115_2136196326_n

Un vero e proprio Manuale per imbranati come dice Gaia con tante proposte originali, spiegate in modo semplice e illustrate step by step, per trasformare in poche mosse il proprio look e realizzare modelli alla moda con materiali di recupero e capi a basso costo.

Nel corso degli anni la moda ha subito diverse trasformazioni. Oggi siamo nell’epoca del Fast Fashion basato sul basso costo dei prodotti, spesso di bassa qualità, e sulla velocità di lancio di nuove collezioni, anche a distanza di poche settimane. “Rinnova il tuo guardaroba” veste sogni con materiali di riciclo andando contro alla moda commerciale. Il libro nasce per andare a coprire un target su cui l’editoria italiana ancora non aveva puntato. Il tono fresco le spiegazioni passo a passo e le fotografie rendono questo libro adatto anche a chi si sente imbranato o pensa di non potercela fare. Basta mettersi alla prova e dare spazio alla creatività per confezionare la camicetta perbene, i leggings superstar, lo scalda spalle o i guanti tattoo.

1441315_10152398723984115_1160451189_n

Abbiamo chiesto a Gaia se ha avuto difficoltà nel scrivere il suo libro e lei ha risposto “Non ho avuto grandi difficoltà … forse la cosa più difficile è stata reperire i materiali visto che ho dovuto pensare a Giugno a trovare materiali invernali mentre la parte più divertente è stata coinvolgere ragazze che conosco italiane e collaborare con bambini…. perché ovviamente capisci che la parola programmazione e organizzazione per un bambino non esiste”.
Per conoscere meglio Gaia invece non perdetevi:
Web: http://gaiasegattini.com/
Blog: www.vendettauncinetta.com
Blog: www.vendettauncinetta.vanityfair.it

http://www.youtube.com/watch?v=DveAkTi1wv4

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *