Washi tape mania

Ormai con questi nastri colorati decoro e personalizzo qualunque cosa mi capita sotto mano!

Sto parlando dei washi tape, una delle tante idee arrivate dal mondo asiatico, che stanno spopolando anche nel nostro paese.20131215-133809.jpg

Che cosa sono questi washi tape? Non sono altro che dei nastri adesivi colorati, divertenti e di tantissime fantasie diverse: pois, righette, fiorelinni, scritte, natalizi…e chi più ne ha più ne metta; ma non solo, ce ne sono di carta, di cotone e plasticati.
Con questi nastri potrete abbellire un quadretto un po’ noiso, decorare un diario o una cover del cellulare; potrete usarli per chiudere un pacchettino o personalizzare un biglietto d’auguri; o ancora per creare delle etichette o delle bandierine.

Insomma con un washi tape sottomano vedrete che le idee su come adoperarlo vi verranno spontaneamente! Vi ho incuriosito?

20131215-135443.jpg
Dove si possono trovare questi nastri adesivi? Ormai si trovano facilmente nelle cartolerie abbastanza grandi, alla Coin, da Tiger e pure da Ikea. Oppure, se non avete vicino a casa questi negozi, ci sono molti siti online che ne vendono di ogni sorte e modello.

Ecco un elenco di siti dove potrete trovare un vasta gamma di washi tape:

My Washi Tape
Partytude
Ricette Segrete
Fenicottero Rosa
Pipoca
Anemone’s Shop

Questi sono quelli che conosco io, ma facendo qualche ricerca sul web ne troverete anche molti altri.

Non mi resta che augurarvi una buona “washi tape mania”!

Rà <3

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

2 Comments

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *