Home Cultura Film 11 imperdibili miniserie del 2019

11 imperdibili miniserie del 2019

11 imperdibili miniserie del 2019
0

Nell’anno appena trascorso abbiamo avuto la possibilità di vedere tante miniserie differenti e ne abbiamo scelte 11 che per noi sono imperdibili

Ogni miniserie che si rispetti nella sua breve storia deve appassionare e lasciare nel cuore un ricordo indelebile di ciò che vuole raccontare.

Quali sono le 11 miniserie del 2019 per noi imperdibili?

1 – Chernobyl  

Miniserie composta da 5 episodi.

Racconta ciò che portò al devastante disastro nucleare di Chernobyl, avvenuto il 26 aprile 1986 nell’Ucraina sovietica, e ciò che accadde dopo. Questa miniserie cerca di puntare l’attenzione sopratutto sulle donne e sugli uomini che, sacrificando le proprie vite, hanno contribuito a mitigare i danni causati dall’esplosione

2 – La verità sul caso Harry Quebert

E’ una miniserie basata sull’omonimo romanzo del 2012 dello scrittore Joël Dicker.  Un giovane scrittore di successo, Marcus Goldman, due mesi dopo essere andando a trovare Harry Quebert, suo professore e mentore, scopre che questi è stato accusato di omicidio. Marcus si precipita a casa di Harry, dove si stabilisce per cercare di dimostrare l’innocenza del professore o almeno di scoprire ciò che è davvero successo.

3 – The I-Land

Formata da sette episodi, è un thriller fantascientifico, in cui dieci persone si risvegliano su un’isola deserta senza nessun ricordo. I protagonisti cercano di capire come adattarsi alla vita sull’isola e se sia possibile tornare alla vita nella civiltà fuggendo da questa meravigliosa prigione piena d’insidie, dove non tutto è come sembra. Dovranno affrontare sfide fisiche e psicologiche, che li porteranno a spingersi fino ai propri limiti e dare tutti loro stessi per poter sopravvivere. 

4 – Catch – 22

Questa miniserie è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 1961 dello scrittore Joseph Heller, il cui protagonista è John “Yo Yo” Yossarian, un bombardiere dell’United States Army Air Forces durante la Seconda Guerra Mondiale. Yo Yo, visto che non sopporta più che l’esercito continui ad aumentare le missioni necessarie ad essere congedati dal servizio, tenta di evitarle in tutti i modi. Oltre a Yo Yo conosciamo alcuni dei suoi compagni d’armi e la dura vita di un soldato.miniserie del 2019

5 – The Hot Zone – Area di Contagio

Prodotta da National Geographic, questa miniserie drammatica é ispirata a fatti realmente accaduti e racconta di come sia stato scoperto il Virus Ebola, un virus letale, proveniente dall’Africa e diffuso sopratutto nelle foreste pluviali. E’ basata sull’omonimo romanzo, del 1994, dello scrittore Richard Preston, il quale ipotizzava che il Virus Ebola sfuggisse al controllo degli scienziati, rischiando di scatenare un’epidemia e quindi il conseguente panico nella popolazione.

Elenco delle miniserie del 2019 continua

6 – Fosse / Verdon

E’ miniserie, composta da otto episodi di 50 min, basata sul libro Fosse (2013), di Sam Wasson, che racconta la storia d’amore, intrecciata al legame professionale, tra il coreografo Robert Louis “Bob” Fosse e la ballerina Gwenyth Evelyn “Gwen” Verdon. Fosse/Verdon ripercorre cinquant’anni di vita di due delle più importanti figure di Broadway, che hanno reso grandi il mondo della danza e dei musical. 

7 – The Loudest Voice – Sesso e Potere

Una miniserie in sette puntate tratta dall’omonimo romanzo di Gabriel Sherman del 2014. Racconta la carriera e la vita, in particolare gli ultimi vent’anni, di Roger Ailes, che ha plasmato il canale d’informazione Fox News fino a farlo diventare uno dei più influenti della storia. Roger Ailes in questi vent’anni è diventato una figura di spicco del moderno conservatorismo americano, ma guardando la serie scoprirete che dietro la facciata si nascondeva un uomo pieno di segreti.

8 – 8 giorni alla fine

Miniserie tedesca in otto puntate. Horus, un gigantesco asteroide, si dirige verso la terra, precisamente contro l’Europa Centrale, soprannominata “Kill Zone” per via dell’imminente impatto. Dopo il fallimento del piano missilistico statunitense, la popolazione europea tenta disperatamente di fuggire dal vecchio continente e di mettersi al riparo.

9 – Unbelievable

Questa miniserie, formata da otto episodi, è ispirata a fatti realmente accaduti.

L’adolescente Marie viene accusata di aver mentito sulla violenza subita da uno sconosciuto e due donne detective indagano su un’ondata di aggressioni particolarmente simili. La storia è basata sulla segnalazione di Ken Armstrong e T.Christian Miller di una serie di stupri in Colorado e nello stato di Washington, che poi è stata divulgata con il libro A False Report.

10 – La guerra dei Mondi

Miniserie britannica in tre puntate ispirata all’omonimo romanzo di H.G.Wells; racconta la vita di Amy e del marito George, disprezzati dalla società dell’Inghilterra per le loro scelte. I due si ritrovano a dover affrontare un’invasione aliena da Marte.

miniserie del 201911 – Caterina la Grande

Questa miniserie anglo-americana in quattro puntate racconta gli ultimi vent’anni di vita dell’Imperatrice Caterina II di Russia, dal 1776 al 1796. L’Imperatrice, conosciuta anche come Caterina la Grande, interpretata dalla magistrale Hellen Mirren.

 

Se non avete ancora visto queste meravigliose miniserie del 2019 sintonizzatevi e rimediate, perchè sono davvero coinvolgenti!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »