Home Create&Celebrate 5 idee per centrotavola primaverili
5 idee per centrotavola primaverili

5 idee per centrotavola primaverili

0

5 idee per centrotavola primaverili!

La Primavera è arrivata, e con sé iniziano ad esserci le prime giornate di sole! Durante questi giorni, io avrei voglia di cambiare qualcosa in casa, ed aggiungere un tocco di colore! Sicuramente un modo per farlo sono comprare dei bei fiori, che mettono subito di buon umore. Un’altra cosa che mi piace fare è utilizzare i fiori per realizzare dei centrotavola. Oggi vi propongo 5 idee semplici da realizzare, ma di effetto!

1- Centrotavola con “agrumi”

Un modo di realizzare dei centrotavola è utilizzare dei fiori e decorare la base del vaso per coprire gli steli. Per farlo si possono utilizzare degli agrumi, come limoni, arance o lime (come in foto) in base a quello che abbiamo a disposizione o al colore che preferiamo.

Centrotavola con "agrumi"
Centrotavola con “agrumi” – Fonte Pinterest

2- Piccoli vasi uno accanto all’altro

Ancora più semplice è scegliere dei piccoli vasi mono-fiore, da affiancare! E’ ideale per dei fiori dal gambo corto o dei fiori di campagna.

Fonte Pinterest

Oltre ad affiancarli, è possibile disporli su un vassoio, oppure in una sorta di “gabbietta” (come in foto) per un tocco più rustico!

Fonte Pinterest

3- Utilizzare barattoli in vetro

Per creare un centrotavola un po’ più originale ma senza alcun tipo di sforzo, è possibile utilizzare invece del vaso, un barattolo di vetro, come quello delle conserve!

Fonte Pinterest

4. Utilizzare un vassoio in legno

Un altro metodo è quello di scegliere un vaso (o più di uno) e ricoprirlo con iuta, cordoncini in rafia per ottenere un effetto più rustico, e poggiarli su un vassoio di legno!

E’ sicuramente una delle disposizioni che preferisco perché versatile e si presta a tante modifiche! Si possono utilizzare anche dei barattoli a mo’ di vaso, e utilizzare anche della semplice gipsofila per un effetto scenografico!

Fonte Pinterest

5. Centrotavola con “uova”

L’ultima idea ha un tocco decisamente pasquale! Anche questo è semplicissimo e riprende un po’ l’idea degli agrumi che abbiamo visto all’inizio!

All’interno del vaso, vengono posizionate delle uova che decorano in tal modo la base, e copriranno gli steli dei fiori! Si possono scegliere uova decorative, ma anche quelle di zucchero e per un tocco in più, invece dei fiori si possono utilizzare dei rami di pesco (o di fior d’arancio, come quelli in foto).

Centrotavola con "uova"
Centrotavola con “uova” – Fonte Pinterest

E voi come realizzate i vostri centrotavola? Quale idee preferite tra quelle proposte?

Sara

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara S Mi chiamo Sara, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *