Benessere & Salute,  Cultura,  Lifestyle,  Mostre,  Viaggi

5 idee per il ponte di Ognissanti

Cosa fare nel ponte di Ognissanti?

Per i più fortunati, ancora qualche settimana ed eccoci arrivati al penultimo ponte di questo 2022! E, come spesso accade, vogliamo sfruttare al meglio questi 4 giorni di stacco che ci aspettano, ma le idee vacillano.Per questo, ti diamo 5 idee per il ponte di Ognissanti dalle quali prendere spunto, e magari ti aiutiamo a decidere cosa fare!

1- SCAPPATELLA IN UNA CITTÁ ITALIANA

5 idee per il ponte di Ognissanti

Qualche giorno in una città italiana è sempre ben speso! Una bella passeggiata tra le calli di Venezia per raggiungere Palazzo Ducale, il museo Guggenheim, o la Biennale. Oppure un giro tra le vie trafficate di Milano per poi sbucare in piazza Duomo, o al Castello Sforzesco. O una toccata e fuga in Piazza San Pietro a Roma, o ai quartieri spagnoli di Napoli.
Queste sono solo le prime città italiane che mi vengono in mente, ma tutto il nostro Paese è meraviglioso, perciò sarà semplice individuare la città più comoda da raggiungere, in base a dove ti trovi.

2- WEEK-END IN EUROPA

5 idee per il ponte di Ognissanti

Ora che le restrizioni sembrano essere solo un ricordo, potresti anche pensare
ad una fuga in una delle più belle cittá europee! Madrid, Lisbona, La Valletta, Berlino, Stoccolma, Parigi, e la lista potrebbe essere ancora lunga!
Tutte mete raggiungibili con voli low-cost Ryanair, mentre con Booking o Airbnb si possono trovare sistemazioni in posti strategici e senza spendere follie. Da considerare senza dubbio!

3- RELAX E BENESSERE

5 idee per il ponte di Ognissanti

E se abbiamo qualche giorno libero, perché non approfittarne per riposare? Potremmo farlo alle terme, oppure prenotando anche una sola notte in un castello o un hotel con la zona wellness, oppure ancora in un agriturismo immerso nella natura, così magari riusciamo a disconnetterci totalmente e a rigenerare corpo e mente. Soluzioni semplici e sicuramente efficaci!

4- UNA GIORNATA DI CULTURA

Spesso ci sono delle mostre vicino a casa e nemmeno lo sappiamo, perché capita che il week-end lo dedichiamo alle faccende di casa e non ci resta molto tempo per vivere. Ma con l’occasione di un week-end lungo, potremmo scoprire di avere a portata di mano una mostra bellissima, e avere pure il tempo per andarla a vedere! Come fare per scoprirlo? Digita nel web la città in cui ti trovi e “mostre” oppure “musei aperti” nel giorno in cui vorresti andarci, e scoprirai tante mostre ed eventi interessanti!

5- COLTIVARE LE PROPRIE PASSIONI

Ultima ma non meno importante, in questo lungo fine settimana potremmo avere finalmente il tempo per dedicarci alle nostre passioni. Lavorare a maglia, ricamare, cucinare, fare dei dolci, leggere un buon libro, scrivere, bere un té caldo con un’amica, fare una partita a carte con la famiglia, cavalcare, dipingere, passeggiare in riva al mare. Qualunque sia la nostra passione, sicuramente non abbiamo mai tempo a sufficienza per coltivarla. Approfittiamo di queste giornate per recuperare qualche ora e dedicarci a quello che ci piace!

E tu, sceglierai una di queste idee? Facci sapere quale!

Valentina

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.