Lifestyle

Decima puntata di Bake Off: ecco cosa è accaduto

Come ogni Venerdì, ecco il nostro appuntamento in cui riviviamo le prove affrontate dai pasticceri amatoriali di Bake Off Italia. La decima puntata è stata una puntata in qualche modo auto-celebrativa, ovvero dedicata al quinto anno del programma.

Si inizia con la prova creativa, durante la quale i concorrenti dovranno ispirarsi alla torta simbolo di Bake Off, ovvero alla torta cioccolato e lamponi.

I primi ospiti sono i finalisti della scorsa edizione, ovvero Mattia, Benedetta e Joyce, presentando una loro versione della torta.

E’ già il momento della busta blu, detenuta da Tony, il migliore della scorsa puntata, che ha la possibilità di usufruire dell’aiuto di un ex concorrente per 10 minuti; la sua scelta ricade su Joyce, vincitrice della scorsa edizione.

Gli altri concorrenti però non rimangono senza aiuto, infatti per loro vi è la possibilità di avere l’aiuto di un ex concorrente per 5 minuti.

Torta Sigla di Christian Torta Sigla di Carlo

E’ giunto il momento della prova tecnica e, dopo cinque anni la ricetta è di Benedetta Parodi.

I pasticceri dovranno preparare una focaccia salata, Sardenaira, e focaccia dolce ma, per rispettare la ricetta casalinga dovranno impastare interamente a mano.

Sardenaira e focaccia dolce di Benedetta

Mentre all’inizio i concorrenti vengono lasciati soli sotto al tendone, durante la prova Benedetta li raggiunge e dispensa consigli, affiancata dalla figlia Elisabetta.

Si giunge all’assaggio al buio quando, sul termine della prova a Christian casca la focaccia salata. I giudici Ernst Knam e Damiano Carrara assaggiano la Sardenaira mentre Benedetta e Clelia degustano le focacce dolci.

All’ultimo posto si posiziona Christian mentre salendo le posizioni, sul podio vi sono Benedetta, Rosalind e Malindi.

E’ il momento della Prova Wow che, si svolgerà in maniera del tutto differente dalle altre.

La prova si svolgerà a squadre, capitanate da Damiano Carrara e Ernst Knam. Insieme dovranno scegliere una torta da fare, mentre le squadre saranno scelte da Clelia D’onofrio.

La squadra di Damiano è composta da: Luigi, Rosalind, Malindi, Tony.

La squadra di Knam, invece, comprende: Benedetta, Carlo, Christian, Giustina.

Torta del Team Damiano Torta del Team Knam

Poiché Ernst Knam e Damiano Carrara non possono assaggiare e giudicare le proprie torte, a sostituirli vi saranno Camilla Beltramelli, assistente di Knam, e Massimiliano Carrara, socio e fratello di Damiano.

Smessi i panni da capitani Ernst e Damiano, insieme a Clelia devono stabilire il percorso dei pasticceri e scegliere il migliore e, il peggiore che sarà eliminato.

Il Grembiule Blu spetta a Malindi. A richio eliminazione vi sono Luigi, Rosalind e Giustina. L’eliminato è Rosalind.

Non resta che sintonizzarci su Real Time, canale 31, alle 21.10, per scoprire le prove, il migliore ed il peggiore della nuova puntata!

Sara

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *