Lifestyle

Ottava puntata di Bake Off Italia: prove e ripescaggio

Stasera andrà in onda la nona puntata di Bake Off . Intanto approfondiamo gli avvenimenti della scorsa, dedicata al Giappone e con tanti ospiti in studio.

Dopo aver attraversato i canti della Divina Commedia, i quattro elementi della Natura, l’ottava puntata di Bake Off è interamente dedicata all’Oriente, in modo particolare al Giappone.

Inizia la gara con la prova creativa che, avrà come protagonista il tè matcha, il te giapponese per eccellenza con il caratteristico colore verde, dovuto alla cottura a vapore delle foglie.

Fa il suo ingresso la chef giapponese Kyoko Higuma che darà per cinque minuti consigli e suggerimenti a Giustina, la migliore della scorsa puntata.

Al termine della prova il migliore è Tony, che ha saputo nel suo tiramisù rivisitato abbinare gusto ed eleganza nella presentazione.

Si aggiudica così la busta olimpica che rappresenterà un vantaggio nella prova wow.

Torta al tè matcha di Tony

La prova tecnica è ancora una volta una ricetta di Ernst Knam: la torta Sakura.

I concorrenti dovranno preparare una torta con cottura al vapore, con mousse ai fiori di Sambuco decorata con fiori di ciliegio salati giapponesi.

Torta Sakura di Ernst Knam

Dopo aver assaggiato le torte, viene svelata la classifica, ricordando che i primi avranno grandi vantaggi durante la successiva prova.
Terzo classificato è Tony, il secondo è Carlo mentre il primo posto è tutto per Benedetta.

Prima dell’inizio dell’ultima prova, fanno ingresso sotto il tendone di Bake Off gli ex-concorrenti. Viene così annunciata la possibilità di un ripescaggio.

Ogni corrente lavorerà in coppia con uno degli ex, l’abbinamento verrà deciso in base alla classifica della prova tecnica. Il primo potrà decidere chi sarà il suo compagno di squadra, scelta che faranno via via tutti i concorrenti.

Benedetta sceglie Francesca, successivamente Tony scavalca di una posizione la classifica, grazie al bonus contenuto nella busta olimpica, scegliendo così Maria Grazia.

A seguire Carlo decide per Giuseppe, Christian per Paolo, mentre Rosalind sceglie Aris e Malindi privilegia Viola. Infine Giustina sceglie Manuela, così Juan, ultimo rimasto, è in squadra con Luigi.

L’obiettivo della prova wow è di creare una torta che sarà da tributo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che verranno in esclusiva trasmesse da Discovery.

Inoltre, cosa più importante, viene annunciato ai concorrenti che la squadra vincitrice avrà un doppio vantaggio: l’ex concorrente rientrerà in gara mentre l’altro riceverà il grembiule blu.

Torta Olimpica di Rosalind ed Aris Torta Olimpica di Carlo e Giuseppe

 

Con torte dedicate al Beach Volley, al Basket, al Golf e ad altri sport, la torta vincitrice è la “Mountain Running Olympic Dream” di Carlo e Giuseppe.

Carlo si aggiudica così il grembiule blu e Giuseppe rientra in gioco! Colpo di scena della puntata è la mancata eliminazione.

Questa sera la puntata sarà, in parte, ambientata a Sorrento con ospite lo chef Gennaro Esposito. Non ci resta che vedere le avventure dei concorrente, alle 21.10 su Real Time, canale 31!

 

Sara

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *