Personalità? Il “dettaglio” che fa la differenza.
Personalità? Il “dettaglio” che fa la differenza.
In una società in cui l’omologazione è imperante, quanto conta avere personalità?
Essere noi stessi, conoscere i nostri pregi e difetti, rispettare la nostra vera identità sembra essere diventata un’utopia. L’individualità è una caratteristica sempre più rara. Ma preziosa.
Essere consapevoli della propria personalità è fondamentale in molti aspetti della nostra quotidianità. Pensiamo all’abbigliamento. Probabilmente quest’ ultimo è il veicolo più immediato delle nostre caratteristiche fondamentali.
Ognuno di noi può scegliere cosa mettersi.
E se ci fate caso, molto spesso si tende ad acquistare il capo di tendenza, che magari abbiamo visto indossato alla blogger che ci piace tanto o alla nostra modella preferita. Cosi facendo però, si cade facilmente nella banalità e ci ritroviamo tutti vestiti allo stesso modo. Ma c’è chi fa la differenza.
Abbinare i capi con gusto e originalità non è un’attitudine così comune; chi ha stile e personalità invece, può indossare un jeans e una semplice sneaker rendendo l’outfit unico ed inimitabile.
Da qui l’importanza dell’individualità, essere diversi ed originali è il nostro punto di forza. Il must have al quale non possiamo proprio rinunciare.
Dobbiamo riconoscerlo e saperlo sfruttare al meglio. Nell’abbigliamento come nella vita di tutti i giorni. Siete d’accordo?