Personalità? Il “dettaglio” che fa la differenza.

Personalità? Il “dettaglio” che fa la differenza.

Personalità

 

In una società in cui l’omologazione è imperante, quanto conta avere personalità?

Essere noi stessi, conoscere i nostri pregi e difetti,  rispettare la nostra vera identità sembra essere diventata un’utopia. L’individualità è una caratteristica sempre più rara. Ma preziosa.

Essere consapevoli della propria personalità è fondamentale in molti aspetti della nostra quotidianità. Pensiamo all’abbigliamento. Probabilmente quest’ ultimo è il veicolo più immediato delle nostre caratteristiche fondamentali.

Ognuno di noi può scegliere cosa mettersi.

E se ci fate caso, molto spesso si tende ad acquistare il capo di tendenza, che magari abbiamo visto indossato alla blogger che ci piace tanto o alla nostra modella preferita. Cosi facendo però, si cade facilmente nella banalità e ci ritroviamo tutti vestiti allo stesso modo. Ma c’è chi fa la differenza.

Abbinare i capi con gusto e originalità non è un’attitudine così comune; chi ha stile e personalità invece, può indossare un jeans e una semplice sneaker rendendo l’outfit unico ed inimitabile.

Da qui l’importanza dell’individualità, essere diversi ed originali è il nostro punto di forza. Il must have al quale non possiamo proprio rinunciare.

Dobbiamo riconoscerlo e saperlo sfruttare al meglio. Nell’abbigliamento come nella vita di tutti i giorni. Siete d’accordo?

 

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati