Sanremo 2016: women’s look che ci hanno colpito
Il tanto atteso Festival di Sanremo 2016 è finalmente arrivato anche quest’anno, e proprio come ogni anno oltre che sulle voci e sulle canzoni c’è chi si concentra sui look femminili e sugli outfit scelti.
Per la valletta Madalina Ghene gli abiti scelti sembravano esserle cuciti addosso, nella seconda serata ha indossato alcune creazioni del designer libanese Zuhair Murad (due della collezione S/S 2015 ed una della collezione F/W 2016), tutti e tre lunghi con decorazioni di cristalli e perline.
Il primo in linea con la tonalità scelta da Pantone per il 2016 (Serenity) con applicazioni in organza sullo scollo ed una coda stile sirena in chiffon, il secondo di un bel rosso acceso, con maniche lunghe sul top in pizzo e gonna ampia, per il terzo abito sceglie di nuovo un colore tenue, con scollo profondo e giochi di trasparenze, tempestato di gemme e tulle ai lati.
I gioielli si notano anche se non spiccano particolarmente, quanto basta per percepire il brand: Damiani. (Foto Elle.it)
Nella prima sera ho apprezzato il look di Noemi, super elegante in nero total look Bianca Gervasio, stile fluido perfetto per la sua figura, con pantaloni ampi e blusa in chiffon con scollo profondo, fermata da una cintura alta.
Per Annalisa invece abito bianco di Mario Dice con strascico, forse leggermente effetto “sposa in comune” ma indossato con eleganza e in tema con make-up e capelli.
Un altro abito nero che mi ha colpito è stato quello di Kasia Smutniak, in un elegantissimo Prada decorato da colletto e cintura con cristalli ton sur ton e mezze maniche con la parte superiore in pizzo. (Foto Elle.it)
Un abito in perfetto stile Barbie per Laura Pausini, con bande rosa e nere e gonna ampia, di Stefano De Lellis con cintura ricamata e collier girocollo di Ellen Conde, davvero molto bello.
Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli ed è impeccabile anche sulla scelta del look, abito a tubino con esplosioni glitter di Uel Camilo.
Uno stile particolare per Chiara Dello Iacovo che sceglie un total outfit di Momoni forse perfetto per un colloquio ma non adatto ad una prima serata; mi è piaciuto abbinato ai capelli alla maschietta, il look in sé è azzeccato ma ha poco da spartire con gli altri abiti saliti sul palco dell’Ariston! (Foto Elle.it)
Quali look avete preferito fino ad ora? E quali non vi sono proprio piaciuti? Fatecelo sapere!
Un commento
Sonia
Virginia Raffaele era vestita benissimo in tutte le serate…molto stile!
Oltre alle altre artiste dette nell’articolo, mi è piaciuto molto Irene Fornaciari…outfit bellissimi!
Bocciata Arisa!!!!