Icontenitori porta giochi by@giuliaferrari
La casa, nel suo complesso, è sempre in completa evoluzione; deve adattarsi alle esigenze che cambiano con il passare del tempo e con le fasi della vita.
La stanza che, per eccellenza, è la più dinamica di tutte, è in assoluto la cameretta dei nostri figli.
Gli spazi cambiano con molta velocità: all’inizio si ha solo bisogno del lettino/ culla e di una cassettiera sulla quale appoggiare un fasciatoio.
In un batter d’occhio lo spazio si riempie di giochi grandi e piccoli.
E allora come fare ordine il più velocemente possibile?
Dopo l’anno infatti, sono molto utili bauli, ceste o contenitori porta giochi che si adattano a tutti i tipi di arredamento.
Con il passare del tempo si possono trasformare in porta biancheria, o utilizzarli per riporre i libri o utilizzarli per riporre i vestiti per i cambi di stagione.
Oggi è facile trovare mille soluzioni che possano accontentare tutti i gusti e i vari stili che una casa possa avere.
Come ad esempio visitando SMALLABLE, possiamo trovare contenitori molto colorati e allegri con motivi geometrici, come quelli di Nobodinoz o Fermliving, che si avvicinano ad uno stile nordico/ contemporaneo.
Oppure scegliere ceste in vimini (come quelle di Liv interior, Bloomingville, o maison du monde) con un tocco Hippie, più colorate o meno, con pom pom, e piccole applicazioni, che possono essere utilizzate come divertenti porta vasi o nella vostra sala come porta riviste.
Per uno stile più country e per che ama l’home-made, si potrebbe pensare ad utilizzare delle cassette di legno, come quelle per la frutta, pitturarle, impilarle, e far diventare il tutto un bellissimo mobile su ripiani dove riporre i giochi. Un giorno utilizzarlo come mobiletto vicino ad una scrivania dove riporre documenti o cancelleria.
Per gli amanti dei riciclo vi indico le sacche di carta tellkiddo, con disegni stilizzati e scritte divertenti ideali per ogni utilizzo.
Giulia