Home Create&Celebrate La Cameretta Perfetta: arredare con “piccole cose” by giuliaferrari
La Cameretta Perfetta: arredare con “piccole cose” by giuliaferrari

La Cameretta Perfetta: arredare con “piccole cose” by giuliaferrari

0

numero-74_STAR-CUSHION2

Per i figli si punta sempre al massimo, anche per quanto riguarda l’arredamento delle camerette; a volte però diventa difficile, viste tutte le spese che si devono affrontare.

Un consiglio che posso darvi è quello di puntare ad un arredamento fatto di “piccole cose”, come la scelta di un cuscino colorato o una lampada.

Ammobiliare la stanza con elementi che nel tempo possano rimanere tali, scegliendo, per esempio, un armadio classico, magari ereditato dai nostri nonni,  senza raffigurazioni troppo da bebè, come orsetti o paperotti che possono, in un futuro, adattarsi ad una cameretta di un adolescente.

Caratterizziamo e abbelliamo le loro camerette, ma teniamo anche conto del nostro portafoglio!

Iniziamo a parlare dei cuscini, piccoli elementi che possono dare un tocco in più ad ogni ambiente, renderlo più ammaliante agli occhi dei nostri figli, come ad esempio quelli di Numero 74, a forma di cuore o stella, di vari colori, più grandi o più piccoli, possono essere adatti ad una cameretta da bebè ma anche per quella  di un adolescente sognatore e romantico. Oppure quelli di Grampa, che rappresentano tanti animali colorati,  per case un po’ minimal, moderne o quelle ispirate ad uno stile scandivano.

Per coloro che amano l’homemade come me, vi consiglio di visitare la pagina di Nevelo kids, dove potete trovare cuscini a forma di lettera, i cuscini a forma dei personaggi disegnati dai vostri figli.

product_image
Pupazzo “io disegno” di Nevelo kids

Un’altra idea per abbellire le camerette, senza troppo gravare sul portafoglio, sono le ghirlande. Possono essere luminose, realizzate in carta, in cotone, e sul web si trovano con mille forme diverse; realizzate ad esempio con tante piccole bandierine o con lucine a forma di animali, fiori, frutti, stelle, per soddisfare qualunque gusto.

Poco tempo fa ne ho trovata una con tanti coniglietti luminosi da maison du monde.

-0ab51319a011df05f4d80f28627d90fe_w500_h500

Per rendere magiche le camerette bisogna sicuramente avere una lampada che faccia sentire i nostri bimbi protetti e sicuri.

Troviamo ogni tipo di forma: a nuvoletta, o cono gelato come quelle di a little lovely company, oppure a forma di ananas in tanti colori di  goodnight light, o ancora le lampade a forma di barattolo di  LA TÊTE DANS LE BOCAL.

Big-Cloud-Light

Puntiamo su oggetti piccoli per rendere speciali e sfiziosi gli spazi in cui vivono e crescono, e scegliamo mobili come cassettiere e armadi che si possano adattare a tutte le fasi della loro vita, per evitare di metterli, poi, nelle nostre cantine o sottotetti.

Giulia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *