Aggiungiamo un po’ di ironia e colore alle nostre foto!
Non sono mai stata una “Foto addict”, diciamo il minimo sindacale, ma con l’avanzata degli smartphone fare foto è molto più semplice e anche io ho cominciato ad amarle.
Da quando sono diventata mamma poi i giga di memoria non sono mai abbastanza! Sempre troppo pochi per la miriade di foto e video che faccio alla mia piccola peste!
Da quando è nato, non riesco a smettere: le prime nanne, le prime pappe, le prime facce buffe, i primi sorrisi e tutti quelli che ci sono stati successivamente.
Da brava creativa ho voluto sperimentare alcune app gratuite che possono abbellire le nostre foto e renderle decisamente simpatiche, poi naturalmente è questione di gusti.
Un App che ho sfruttato abbondantemente anche prima di diventare mamma è TEXE HERE che permette di aggiungere alla foto delle vignette creando una specie di fumetto.
Riguardando le facce perplesse che faceva mio figlio sopratutto nelle prime foto, ho pensato di creare anche con lui qualche fumetto!
Mi sono molto divertita a festeggiare ogni complimese elaborando, grazie all’aiuto di App come PICSART e DECOPIC, ogni mese con un look differente.
Queste App permettono di migliorare le foto per vari aspetti:
- Tagliare l’immagine con il formato che più ci piace, io per esempio adoro il formato quadrato “instagram”.
- Migliorare luce, contrasto ed esposizione. Non sempre per catturare un “attimo” riusciamo a scegliere la giusta angolazione e luce, ecco che queste app rendono la cosa facilissima anche a chi è assolutamente ignorante in materia come me. Consiglio PIXLR.
- Modificare l’aspetto utilizzando i famosi FILTRI che aiutano a creare effetti particolari magari vintage o scegliere semplicemente un filtro bianco e nero che io personalmente adoro. Consiglio RETRICA e PHOTOLAB.
- Aggiungere scritte e didascalie che aiutano a definire lo spirito della foto e aggiungere ricordi alle immagini.
- Arriviamo agli adesivi e cornici che regalano qualcosa in più ai nostri scatti.
Sono molto carine le app che permettono di creare collage di più foto: PIC COLLAGE, POLYFRAME, FRAMEARTIST e LAYOUT collegato direttamente ad Instagram.
Anche in questo caso davvero semplici da utilizzare.
Forza, provate anche voi è semplicissimo!
Buona creatività Womoms!
Pamela