Tonki: la geniale cornice di cartone facile da montare
Tonki è un modo geniale e accattivante per stampare le foto e arredare uno spazio con ottimi risultati estetici.
Ho scoperto le cornici di cartone riciclato lo scorso natale, perché mia figlia Elisabetta me ne ha fatto dono.
Ne sono rimasta entusiasta, una soluzione che va oltre la stampa tradizionale e le noiose cornici in plastica, facile da montare, naturale e tanto, tanto cool. Il tutto in un foglio di cartone havana, ecologico, prefustellato che in poche mosse si trasforma in un quadro da appendere con una foto o un’immagine stampata, arreda le pareti o i ripiani in modo originale. E’ una bellissima idea regalo, io e mio marito l’abbiamo apprezzata tantissimo con le foto stampate del nostro viaggio in Kenya.
Una fantastica creazione tutta italiana, nata da due designer Alessandra Renis e Ruggero Frigoli che, ispirati dal cartone grezzo, hanno provato a tagliarlo e piegarlo in mille modi stampando poi la foto direttamente sul cartone.
Il brand si trova a Brescia, e ogni giorno pile di fogli prendono vita e danno forma ai ricordi più svariati in quadri tutti di un pezzo, ecofriendly e originali.
E’ un vanto della creatività italiana!
Le cornici Tonki, infatti, hanno conquistato molti fan, sempre più case, pareti, uffici, e scrivanie diventando un prodotto conosciuto e amato in Europa; riscuotendo consensi anche in tutto il mondo.
Creare il proprio Tonki è semplice, basta andare sul sito , caricare un’immagine – si può sceglierne una anche dall’account instagram – ed effettuare l’ordine che in pochi giorni arriva a casa pronto per essere montato ed appeso alla parete o appoggiato a qualsiasi ripiano.
Oppure andare sull’App Store e scaricare direttamente l’app, creando i tuoi Tonki direttamente dal tuo smartphone e riceverli a casa.
Vi lascio il video del montaggio della cornice Tonki, vedrete che facile!
Carla