trench
Fashion

Trench, il must have della nostra primavera

Il trench è senza dubbio il soprabito per eccellenza, versatile ed eclettico.

Perfetto indossato con sneackers, decolletè o stilvali, il trench è anche quest’anno un passpartout per la nostra primavera.

Assoluto must-have per questa stagione, ha dominato le passerelle di tutte le casa di moda.

Oltre alla classica versione in color beige  e stile british, questo 2018 propone anche nuovi colori e materiali. Troviamo il color lavanda, delicato e bon ton o le sfumature più decise del pink lavander.

trench
Sfilata MSGM

 

Anche il giallo declinato in tutte le sue sfumature: dal deciso giallo limone al tenue giallo vaniglia.

trench

Spopola anche il bianco, elegantissimo in tutte le sue versioni, doppiopetto o senza bottoni; oltre ai classici tessuti in cotone troviamo il lino che dà un tocco di freschezza e un’eleganza assoluta.

Ma vogliamo parlare della versione in pvc? Come per gli accessori, anche tra i soprabiti abbiamo un largo uso di materiali plastificati, lucidi e antipioggia dall’effetto super cool.

trench

Largo anche al trench senza maniche, visto sulle passerelle della fashion-week della primavera estate 2018.

Bellissimi utilizzati sia come soprabiti che come veri e propri abiti.

trench
Sfilata Philip Lim

Siamo di fatto di fronte ad una vera e propria reinterpretazione del soprabito, molto più “street style“, con molte stampe e nuovi volumi.

Colonna portante del guardaroba femminile, il trench è quindi sicuramente un capo fondamentale in questo periodo di cambio stagione.

Proposto per le collezioni primavera-estate sia dalle grandi griffe che dalle catene del fast-fashion. Zara, Mango e H&M ne propongono diversi a prezzi decisamente contenuti.

Possiamo scegliere anche tra diverse lunghezze: midi, appena sopra il ginocchio, ideale per affrontare i mille impegni quotidiani, o maxi, ideali come alternativa al cappotto.

Il soprabito non passa mai di moda continuando ad essere un assoluto musthave per il nostro cambio stagione.

 

Federica Donati

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *