Gelatoo: la vaschetta di design
Quella di Alberto Marchetti è una filosofia molto chiara: il gelato deve essere fresco, semplice e buono.
Alberto Marchetti è, ormai da molti anni, sinonimo di qualità e professionalità nel mondo della gelateria.
Premi, riconoscimenti e soprattutto la fedeltà e il passaparola dei clienti fanno delle sue gelaterie in Italia un punto di riferimento per i golosi.
Storia e passione, tradizione e creatività, semplicità e ricerca si incontrano nel suo gelato che resta, indiscutibilmente, una vera esperienza del gusto.
La storia tra Alberto e il gelato inizia presto, da bambino, quando aiutava il papà in gelateria.
E di quegli anni, di quei sapori, lui ricorda perfettamente la gioia, la ricchezza, la genuinità, la freschezza, valori che cerca di trasferire nella preparazione dei suoi gelati.
È per questo che il Maestro Gelatiere torinese è stato scelto come ambasciatore d’eccezione di Gelatoo; il contenitore di porcellana e sughero dedicato al trasporto del gelato artigianale, presentato in anteprima al Fuorisalone 2018.
Prodotto dall’azienda ifi e firmato dal designer Matteo Ragni, Gelatoo è la soluzione ecologica per il gelato d’asporto, un oggetto tanto bello quanto riutilizzabile, perfettamente in linea con il modo di pensare di Alberto Marchetti.
Bando alle convenzionali vaschette in polistirolo usa e getta.
Gelatoo ha la scocca di sughero, materiale conosciuto per le sua proprietà isolanti, e la vaschetta interna di porcellana che non altera il gusto degli alimenti.
Una fascetta in cotone avvolge il contenitore e diventa maniglia, comoda per il trasporto.
Durante i giorni del Salone, Gelatoo sarà esposto presso Alberto Marchetti Gelaterie a Milano in viale Monte Nero 73; successivamente sarà venduto in tutti i punti vendita di Torino, Milano, Alassio.
Bello, funzionale, innovativo, Gelatoo è un oggetto di design utile e fatto per durare.