Vogue for Milano: al via la decima edizione
Vogue for Milano: la decima edizione è in programma per il 13 settembre 2018.
L’evento, che prima si chiamava Vogue fashion night out, è stato ribattezzo Vogue for Milano negli ultimi due anni con l’intento di sottolineare ancor più il fortissimo legame con la città meneghina.
Organizzata da Vogue Italia con il patrocinato del comune di Milano, la manifestazione anima strade e piazze della città con apertura di punti vendita e boutique fino a tarda sera oltre a una mostra fotografica, un cinema e un concerto live.
All’ evento parteciperanno le più importanti firme del quadrilatero della moda.
Ci saranno eventi esclusivi ospitati dai brand proprio all’interno dei loro negozi.
Anche i marchi del fast fashion partecipano all’animazione notturna della città, rimanendo aperti al pubblico fino a tarda sera.
La Vogue for Milano presenta un palinsesto ricco di eventi che occuperanno tutta la giornata ponendosi come obiettivo quello di avvicinare la moda soprattutto al pubblico più giovane.
Come accade ogni anno questo, evento ha anche uno scopo benefico.
I vari brand aderenti realizzeranno capsule collection in edizione limitata a tema “fashion travel“.
I proventi derivanti dalla vendita di questi capi e accessori saranno devoluti alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Catello Sforzesco di Milano.
Si contribuirà all’allestimento di laboratori didattici e creativi per la scuola.
Durante la serata, tra i vari eventi, si assisterà alla proiezione di fashion film.
Vogue Italia e Fashion Film Festival Milano organizzano proiezioni di short stories realizzate da registi emergenti.
Non mancherà ancora una volta la mostra fotografica allestita a Palazzo Morando.
La mostra si intitola “Dreamlike” ed è curata da Alessia Glaviano e Francesca Marani. Un set di personaggi surreali e di fantasia dove i confini tra realtà e finzione sembrano confondersi.
Da non perdere anche il concerto live sulla terrazza antistante al Duomo che verrà proiettato anche su un maxi schermo in piazza.
Per l’occasione anche i diversi partner coinvolti lanceranno iniziative dedicate.
Huawei presenterà l’iniziativa “Design it possible”: una piattaforma per la condivisione di progetti di design.
Amazon Moda creerà una selezione di abiti di vari brand che sarà presentata in anteprima durante l’evento. La “selection by Vogue Italia” sarà disponibile sul sito dal 13 settembre.
La Singapore Airlines celebrerà l’anniversario delle divise delle hostess e ovviamente non mancherà Radio Montecarlo che sarà la radio ufficiale della manifestazione.
Insomma di attività da fare ce ne sono di svariate e per tutti i gusti…e non dimenticatevi il selfie con l’hashtag ufficiale #vogueformilano18.
Federica Donati