Moda primavera estate 2021, via ai colori pastello

Tendenze moda primavera estate 2021: vincono le tinte pastello.

Le nuance soft e delicate invaderanno i nostri guardaroba, dai capi eleganti a quelli più sporty.

La pandemia ci ha portato a riscoprire outfit comodi e adesso anche i colori seguono questa strada. La moda primavera estate 2021 sarà quindi una celebrazione dei toni rilassati e leggeri.

 

colori pastello

Queste dolci tonalità infonderanno “energie positive” nelle giornate primaverili. Sarà un guardaroba arcobaleno, dai toni mixabili e piena di giochi cromatici. 

Ecco i colori su quali puntare:

Celeste

Il celeste, definito da Christian Dior “uno dei colori più belli”, è la nuance più di tendenza della prossima stagione. E’ uno dei colori più amati e “donanti” che ci sia, che va dall’azzurro cielo alle sfumature dell’acquamarina. 

 

Colori pastello: rosa

Il rosa infonde leggerezza e romanticismo in tutti i capi. Sprigiona femminilità e freschezza e si abbina perfettamente alle altre tinte pastello.

Verde

Il verde ormai è una presenza fissa ma questa volta viene declinato in sfumature più delicate  o brillanti. Un colore che può trasformare qualsiasi capo in un passepartout da indossare da  primavera fino all’autunno.

colori pastello

Colori pastello: lavanda

E’ il colore dei campi in fiore sulle coste francesi, un equilibrio fra delicatezza e carattere. Sta bene a tutte le età  e si indossa secondo l’umore del momento e in qualsiasi look.

Come indossare i colori pastello? Abbinarli ad accessori nude o metal, a capi e accessori tono su tono oppure in blocco, in mix and match, per ottenere look fantasiosi e d’effetto.

Ti consiglio di leggere anche I loafer: le scarpe di tendenza del 2021

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Articoli consigliati

Translate »