Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò
Vanessa Incontrada disegna la nuova collezione Autunno-Inverno 2018 per Elena Mirò.
E’ Vanessa Incontrada il volto e la designer che firma abbigliamento e accessori per l’amatissimo brand Elena Mirò.
La collaborazione della Incontrada col brand, nata due anni fa come capsule, è diventata ormai una collaborazione assolutamente continuativa e non più estemporanea.
La collezione è stata presentata nei giorni scorsi nel flagship store in Piazza della Scala a Milano, trasformato per l’occasione in un vero e proprio bosco di betulle.
La maison Elena Mirò lancia il concetto di “Slow Living” , ovvero tempo e attenzioni da dedicare a noi stesse, rendendo il negozio un luogo dove coccolarsi e rilassarsi.
Concetto che si contrappone con quello ormai diffusissimo del “Fast Fashion“, dove abiti e accessori possono essere acquistati nel momento stesso in cui vengono presentati in passerella.
Se il Fast Fashion tende a consumare velocemente capo dopo capo per poi buttare e ricominciare, lo Slow Living è fatto di outfit perfetti e materiali preziosi.
Anche la scelta dell’allestimento dell’area dedicata alla sfilata vuole richiamare questo concetto: fuori la città corre e consuma, all’interno la serenità del bosco di betulle.
La collezione propone cardigan scivolati e morbidi capospalla con forme destrutturate e tessuti fluidi.
Pezzo chiave sono le cappe, in svariate declinazioni di colori con bordi e polsini ricamati e ricercati tessuti jacquard.
Grande assortimento di maglieria con pullover e dolcevita dalle lane pregiate e dalle stampe vagamente etniche.
Oltre a questi, troviamo abiti floreali dalla vestibilità comoda e confortevole e bluse dal tessuto leggero e setoso adatti dal giorno alla sera.
Linea che sembra ispirarsi ad una voglia di evasione dalla frenesia cittadina verso luoghi naturali.
La bella spagnola commenta così la sua collezione: “per me è essenziale che ogni donna riesca ad esprimere al meglio la propria individualità” .
Vanessa Incontrada oltre ad essere una delle presentatrici più amate, ha anche un grandissimo successo anche nella moda.
Insomma non vediamo l’ora che arrivi il freddo per poterci avvolgere in questi meravigliosi tessuti.
Federica Donati