Back to school: accessori
Pronti per il back to school?
Per alcuni l’anno scolastico è già cominciato, per altri comincia oggi… allora, dopo avervi dato qualche spunto sulle tendenze per l’abbigliamento per il back to school qui, oggi parleremo di accessori: zaini, zainetti, cartelle, cancelleria, … e non solo!
Tante idee e suggerimenti a cui potervi inspirare per il vostro back to school.
La prima considerazione che va fatta in termini di scelta dello zainetto è anzitutto in base alla scuola e dunque all’età del bambino. Per la scuola dell’infanzia non occorrono zainetti enormi (difficilmente dovranno portare dei libri), ma piuttosto zainetti robusti, lavabili, con gli spallacci ergonomici… Dunque dimentichiamo per un attimo Peppa Pig & Co., e guardate le nostre proposte per la scuola dell’infanzia:
E, dimenticando Violetta & Co., ecco la mia proposta per le elementari. Zaini comodi e fashion e, perchè no, anche cartelle.
Tra gli accessori per la scuola, oltre zaini, zainetti ed astucci, includerei anche gli accessori per capelli per le nostre bimbe, quelli semplici, quelli che tengono i capelli ordinati e che si possono portare a scuola (eh sì, dimenticatevi di spille, spillette, ecc…): gli elastici.
Dai modelli più basic, come quelli di Zara, ai modelli più trendy di Accessorize… o, perché no? Un bel fiocco romantico!
Ed infine, per i primi freddi, qualche foulard. Sono tutti di Zara Kids, perchè sono leggeri, in cotone e molto adatti per le prime mattine fresche quando andiamo a scuola (e possono anche essere persi/dimenticati senza troppo malincuore!):
Questi accessori che renderanno il back to school dei più piccoli assolutamente glamour e al passo col la moda. Perfetti per essere di tendenza anche tra i banchi di scuola!
Che lo shopping abbia inizio!
Paola Agostini