Jumpsuit, l’ultimo trend da sposa
Non solo pantaloni, la sposa moderna indossa anche la jumpsuit
Anche per le cerimonie di nozze è jumpsuit mania!
Le tendenze degli abiti da sposa 2020 vi sorprenderanno con accessori pieni di stile e colori inconsueti, con romantici ritorni al passato e con materiali e tessuti lussuosi come non mai. Le tendenze per le spose di quest’anno arrivano dagli stilisti e dai brend più amati di sempre come Pronovias, Atelier Emè e Stella McCartney. Ce ne è davvero per tutti i gusti, dalle cerimonie più classiche a quelle di stampo contemporaneo. Ma la vera protagonista delle ultimi collezioni bridal è la tuta, anzi la jumpsuit.
Un pezzo unico, con top e pantalone, che i migliori designer di abiti da sposa si divertono a declinare in tantissime varianti, dalla più minimal alla più romantica.
La tuta da sposa, per chi ha un fisico asciutto, è un’idea assolutamente originale. Pizzo, applicazioni floreali o gioiello, veli oltre a bustier a cuore abbinati a silhouette a palazzo, pantaloni a zampa in chiffon o plissettati, e tagli perfetti per un tacco ma anche per una comoda ballerina.
L’idea della jumpsuit non è meno raffinata del classico vestito bianco. Una scelta sicuramente contemporanea e innovativa, che rompe i classici schemi senza rinunciare all’eleganza richiesta dalla maggior parte delle cerimonie.
Federica Donati