Home Fashion jumpsuit: un solo capo, mille usi
jumpsuit: un solo capo, mille usi

jumpsuit: un solo capo, mille usi

0

jumpsuit

Ormai possiamo dire che “jumpsuit is the new black”! Eh si perchè la tuta è diventata un must irrinunciabile in qualsiasi stagione, soprattutto in quelle più calde!

Jumpsuit versatili, raffinate e bon-ton, oppure comode e con un tocco casual, si adattano a qualsiasi occasione e a qualunque momento della giornata.

Nella sua versione più casual, da portare rigorosamente di giorno e  spesso abbinate a sneakers o infradito. Le più cool sono sicuramente quelle in tessuto jeans o con stampe rigate.

jumpsuit

Un outfit di grandissima tendenza in questa primavera-estate è  la tuta smanicata.

Indossata sopra a camice o t-shirt in tinta unita per un look super trendy che non passerà sicuramente inosservato.

jumpsuit

Oltre alle classiche jumpsuit in tinta unita,quest’anno hanno avuto grandissimo successo le stampe floreali di svariate forme e colori spesso arricchite con ricami, rouches e volant.

Viste le temperature di questi giorni non possiamo dimenticarci delle tutine a pantaloncino corto.

Da non utilizzare in ambiente di lavoro, ma perfette per il tempo libero e per il mare. Anche nella versione corta possiamo sbizzarrirci con stampe e colori: dalla tinta unita, alle righe,ai pois o al tessuto jeans.

jumpsuit

Le tute ci permettono di essere eleganti e perfetti con un solo capo di abbigliamento. Sono un’ ottima alternativa ad abiti e tailleur.

Per un outfit ricercato ed elegante, adatto a serate ed occasioni importanti ci basta indossare la nostra tuta e giocare con accessori colorati e bijoux luminosi.

Per osare un po’ di più ed apparire più sexy possiamo anche optare per modelli monospalla.

jumpsuit

Questo capo d’abbigliamento risulta perfetto anche per cerimonie come battesimi, matrimoni o cresime.

Adatte sia le fantasie floreali (senza esagerare con stampe eccessivamente vivaci) che le tinte unite bon-ton nei colori pastello.

jumpsuit
Jumpsuit Mango

Se riusciamo a giocare un po con accessori e abbinamenti, la tuta è un capo che ci può accompagnare dalla mattina fino alla sera.

Basta solo identificare il modello che meglio ci valorizza: il pantalone lungo a palazzo o il modello slim fit che si ferma alla caviglia oppure la vita alta,  utilizzata in questa stagione, o la vita un po’ piu bassa.

Insomma un solo capo per mille occasioni d’uso, dalle più casual alle più impegnative ed eleganti…con la jumpsuit il successo è assicurato!!

 Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *