WandaVision, la miniserie dei super eroi
WandaVision, è un grande successo per la piattaforma in streaming Disney Plus
WandaVision è una miniserie statunitense, creata da Jac Schaeffer e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, Wanda Maximoff (Elisabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany). Questa miniserie è una sitcom fantascientifica che parla di super eroi.
Di cosa parla WandaVision
Wanda Maximoff e Visione sono due esseri dotati di potentissimi superpoteri. I due conducono tranquillamente la loro vita insieme nella città di Westview, cercando di nascondere i loro poteri.
Wanda Maximoff, nota anche come Scarlet With, è una potentissima superumana dotata di immense capacità di alterazione della realtà. La ragazza inizialmente è una super criminale avversaria degli x-man, ma in seguito si redime ed entra a far parte del gruppo di super eroi chiamato Vendicatori – Avengers. Wanda Maximoff è ritenuta la mutante più potente del multiverso e i suoi poteri derivano dagli esperimenti dell’Alto Evoluzionario, come quelli del suo gemello Pietro Maximoff, detto Quicksilver.
Visione è un androide sintezoide, che ha la capacita di alterare la propria massa e solidità corporea e che è in grado di riprodurre qualsiasi funzione organica di un qualsiasi essere vivente, come il pensiero autonomo: grazie a questo potere si ribella al proprio creatore e diventa un importante membro dei Vendicatori. Visione vive costantemente nel terrore di poter perdere un giorno la propria umanità.
Nella sitcom, che si fonde perfettamente con il MCU, Wanda Maximoff e Visione, nonostante possiedano dei grandi superpoteri, cercano di vivere le loro vite suburbane ideali, ma a un certo punto iniziano ad avere il sospetto che non sia tutto come sembra.
Una serie da non perdere
WandaVision è una serie magistrale, perfettamente raccontata, che ti sa portare nel magnifico mondo Marvel in un modo speciale.
Anche se è stata concepita per essere solo una miniserie, il cui nono e ultimo episodio verrà distribuito da Disney Plus il 5 marzo 2021, i fan di tutto il mondo sperano che la produzione decida per la realizzazione di una seconda stagione.
Leggi anche