I colori della primavera estate 2021

La palette colori della primavera estate 2021 abbraccia molteplici sfumature: dall’azzurro al bianco, passando per il rosa, il verde e il lavanda

Il Pantone Color Institute, ha da poco annunciato che questo 2021 sarà l’anno dell’Illuminating Yellow e dell’Ultimate Grey. Ma la moda, accanto a questi due colori di punta, ce ne propone moltissimi altri. Una palette che, siamo certe, non lascerà nessuna scontenta.

Dai toni pastello alle sfumature più intense e vibranti, la stagione che ci aspetta sarà letteralmente un’esplosione di colori.

Vediamo insieme quali saranno i colori della Primavera Estate 2021.

Giallo Illuminating

Questo particolare tono di giallo sarà il colore protagonista dell’anno appena iniziato. Una nuance in grado di evocare solarità e ottimismo. Perfetto indossato anche in total look.

Rosa

Il rosa torna nella palette di stagione, richiamando romanticismo e leggerezza. Abiti, bluse e gonne declinate in tutte le sfumature tipiche della primavera.

Lavanda

La tinta dei campi fioriti della Provenza fa capolino su completi, gonne, maglieria. Un mood di forte tendenza quello del color lavanda che ci terrà compagnia per tutta la stagione calda.

Azzurro

Il celeste, o azzurro cielo, è un must di qualsiasi stagione, un colore intramontabile. Riproposto dalla maggior parte degli stilisti anche per la primavera estate 2021.

 

Verde

Presenza fissa delle passerelle nelle ultime stagioni, il verde continua a essere uno dei toni preferiti da stilisti e designer. Declinato in molteplici sfumature, ci accompagnerà anche nella prossima stagione.

Bianco

Non è estate senza bianco! Anzi senza un look Total White. Una delle tinte preferite della bella stagione, anche se ormai è stato sdognato anche per la stagione fredda.
Il total white accompagnerà i nostri outfit estivi con camicie, bluse, pantaloni e abiti.

Avete già scelto il vostro colore preferito?

Ti consiglio di leggere anche Kimono, il nuovo must have di stagione

Federica Donati 

 

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati