Home Cultura Flash Gordon: compie quarant’anni
0

Flash Gordon: compie quarant’anni

Flash Gordon: compie quarant’anni
0

Flash Gordon: compie quarant’anni quest’anno il film prodotto da Dino De Laurentiis.

Il film è basato sull’omonimo fumetto del 1934.di Alex Raymond e musicato dai Queen, e diretto da Mike Hodges.

Flash Gordon

 

Trama

Flash Gordon, racconta la storia di un giocatore dei New York Jets che sopravvive misteriosamente a un tremendo incidente aereo, cambiando completamente il corso della sua vita.

Tutto ha inizio quando lo spietato imperatore Ming il Terribile decide di distruggere il pianeta Terra per noia. Comincia così a lanciare meteoriti e a provocare catastrofici eventi naturali, causando la caduta di un aeroplano sul quale stanno viaggiando “Flash” Gordon, e la giornalista Dale Arden.

I due riescono inspiegabilmente a salvarsi e al loro risveglio si ritrovano nella casa del dottor Hans Zarkov, un ex-consulente della NASA, che spiega loro che questi episodi disastrosi sono in realtà provocati da una forza sconosciuta che sta spingendo la Luna verso la Terra.

Per indagare meglio gli strani fenomeni lo scienziato ha inventato un razzo che consente di viaggiare nello spazio.

 

Sembra che non ci siano spiegazioni scientifiche a questi straordinari sconvolgimenti intergalattici. Solo il dottor Hans Zarkov, già consulente della NASA, ha fornito alcune motivazioni. Le ragioni che ha addotto però sono state respinte dalla comunità scientifica perché ritenute irrazionali. Secondo gli scienziati della NASA l’eclissi solare di questa mattina che è senza precedenti non deve essere causa di preoccupazioni. Un’equipe di scienziati della NASA è già riunita in conferenza col Presidente dalle 7 di questa mattina…

 

L’uomo, che è stato abbandonato da poco dal suo assistente Munson, riesce a farsi accompagnare da Flash e Dale in questo viaggio assurdo.

I tre giungono nel sistema Mongo, dove vengono subito fatti prigionieri dai soldati di Ming. Questi è molto affascinato dalla bella giornalista, tanto da volerla prendere con la forza. Quando Flash cerca di impedirlo, è condannato a morire in una camera a gas.

Arriva in suo soccorso la Principessa Aura, figlia dell’imperatore che, innamoratasi di lui, lo fa rianimare tempestivamente da un chirurgo.

Tutto si complica quando al dottor Zarkov viene fatto il lavaggio del cervello dalla scienziata Kala e dal Generale Klytus.

 

Il cast del film: Sam J. Jones, Melody Anderson, Max von Sydow, Topol, Ornella Muti, Timothy Dalton, Brian Blessed, Mariangela Melato, Philip Stone, John Osborne, Richard O’Brien; senza dimenticare anche la partecipazione di: John Hallam, William Hootkins, Bobbie Brown, Ted Carroll, Adrienne Kronenberg, Stanley Lebor infine Suzanne Danielle.

Flash Gordon ora lo potete guardare su Amazon Prime Video.

Ti consiglio di leggere anche Film Anime su Netflix

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »