Consigli sull’organizzazione cabina armadio
La cabina armadio è più bella quando è ordinata, ecco qualche consiglio sull’organizzazione cabina armadio
È il sogno di quasi tutte le donne avere una cabina armadio curata nei dettagli, capiente e sempre ordinata, un po’ come quelle che si vedono nei film.
Esistono alcuni semplici trucchetti da mettere in pratica per renderla impeccabile.
APPENDIABITI IN LEGNO
Forse non hai mai dato importanza, ma avere tutte le grucce uguali aiuta a occupare meno spazio all’interno dell’armadio. Ancora meglio se gli appendiabiti sono in legno, la cabina armadio sarà esteticamente più bella.
ORDINE DEI COLORI DECRESCENTI
Come insegna Marie Kondo, con il suo metodo KonMari, posiziona gli abiti neri e più scuri a sinistra fino ad arrivare agli abiti chiari e bianchi sulla destra. Questo aiuterà a rendere la cabina armadio visibilmente armoniosa.
Che ORGANIZER
Utilizza un apposito organizer per ordinare le borse, uno apposito per sciarpette e foulard e uno per i gioielli così resterà tutto in ordine e troverai ciò che ti interessa nel minor tempo possibile. In vendita nei negozi per la casa se ne trovano di ogni genere e forma per le esigenze di ognuno.
DIVISIONE CAPI
Suddividi i capi appesi per tipologia. In un bastone appenderai tutti i vestiti e i cardigan/blazer, in un altro le maglie e le felpe più sportive, un bastone lo dedicherai alle giacche, ai cappotti e ai giubbotti e ovviamente se la cabina armadio è utilizzata da due persone ognuna avrà i suoi spazi. Non mischiare indumenti molto diversi tra loro, creerai solo confusione.
CASSETTI CHIUSI
Qui andranno tutti gli indumenti intimi, le calze, i collant, le canotte, i pigiami, appositamente piegati in verticale in modo che siano tutti ben visibili.
Un’idea carina e profumata?
Utilizza i fondi delle candele yankee candle all’interno di sacchetti in organza, perché se sono colorati possono macchiare per profumare cassetti e angoli nascosti del tuo armadio.
Questi sono solo alcuni consigli sull’ organizzazione cabina armadio.
Valentina Salvan
Ti consiglio di leggere anche Angolo trucco, come crearne uno in camera da letto