Amore e altri rimedi
Film

Amore e altri rimedi, con Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal

Amore e altri rimedi – Love and other drugs è un drama – comedy  romantico del 2010, che si basa su un romanzo di Jamie Reidy

Amore e altri rimedi – Love and other drugs è una famosa commedia romantica drammatica statunitense del 2010, che ha come protagonisti Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal.

Il film è basato sul romanzo no-fiction Hard Sell: The Evolution of a Viagra Salesman, scritto da Jamie Reidy.

Un romanzo no-fiction, descrive figure storiche reali e racconta eventi reali, intrecciati con conversazioni fittizie, utilizzando lo stile tipico del romanzo.

Amore e altri rimedi è stato distribuito negli Stati Uniti il 24 novembre 2010, invece in Italia la distribuzione è avvenuta il 18 febbraio 2011.

amore-altri-rimedi - love and other drugs

Di cosa parla Amore e altri rimedi – Love and other drugs?

Amore e altri rimedi – Love and drugs è ambientato nel 1996.

Jamie Randall (Jake Gyllenhaal) è un donnaiolo, vende apparecchi elettronici; viene licenziato dal capo, dopo che questi lo trova a letto con la propria moglie.

Sapendo che è possibile guadagnare molto nell’industria farmaceutica, Jamie decide di provare a trovare lavoro in quel settore. Il ragazzo riesce a diventare un rappresentante per la Pfizer, un’importante industria farmaceutica.

Grazie al suo fascino e alla sua parlantina unica, Jamie riesce a diventare uno dei migliori nel suo campo e così inizia a vedere davanti a se una strada che lo porterà alla ricchezza e al successo.

Il protagonista si trova a dover riuscire a vendere una grande quantità di Zoloft, che non viene mai scelto dai medici, i quali al suo posto prediligono il più conosciuto Prozac. Se riuscirà nell’impresa, Jamie otterrà un posto prestigioso a Chicago.

Jamie, mentre cerca di portare a termine il suo compito, conosce Maggie Murdock (Anne Hathaway), una ragazza diretta e intelligente, che è affetta dalla malattia di Parkinson.

I due ragazzi iniziano a frequentarsi, ma dove porterà questa relazione? Come verrà influenzata la loro relazione dalla malattia di Maggie e dal lavoro di Jamie?

Riuscirà Jamie a coronare i suoi sogni di successo e ricchezza o si renderà conto che ci sono cose che contano di più nella vita?

Non ci resta che guardare questo film unico per scoprirlo.

Ti consiglio di leggere anche: 4 metà, la commedia romantica italiana del 2021 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *