Home Fashion Capodanno Cinese: arriva l’anno del cane
Capodanno Cinese: arriva l’anno del cane

Capodanno Cinese: arriva l’anno del cane

0

Il 16 febbraio si celebra il Capodanno Cinese che darà inizio all’Anno del Cane.

Il Capodanno cinese è  un evento che ha ormai preso il largo anche in Italia.

Secondo il calendario cinese, il 2018 sarà  un anno dominato dai valori della fedeltà, dell’intelligenza e dell’empatia.

Proprio in questa occasione molte case di moda hanno deciso di creare delle capsule collection dedicate. Potremo quindi festeggiare l’Anno del Cane all’insegna del glamour.

Alessandro Michele, direttore creativo della maison Gucci, ha realizzato una collezione dedicata al Capodanno Cinese che ha per protagonisti i suoi Boston Terrier, Bosco e Orso.

capodanno cinese
Cardigan by Gucci

Maglioni, shorts, felpe e bomber, ma anche borse, portafogli e persino orologi con stampe dedicate ai quattrozampe.

Anche Moschino lancia un’edizione limitataJeremy Scott, creative director di Moschino, crea un capsule dedicata al miglior amico di Betty Boop, Pudgy.

capodanno cinese

La collezione comprende felpa, t-shirt, abito, zaino portachiavi, foulard e custodia per iPhone. Tutto rigorosamente  rosso, colore che da sempre distingue Betty Boop, già disponibile online e in alcune boutique.

capodanno cinese

Anche Furla decide di omaggiare il nuovo anno cinese e lo fa con una versione speciale, sempre con edizione limitata della sua iconica “Metropolis“: si chiamerà “Metroplis Chinese New Year 2018“.

capodanno cinese

Pelle stampata su fondo rosso da cui spiccano due figure stilizzate di cani. Tracolla e catena in metallo dorato.

Il colore più utilizzato per questi fashion must che celebrano il Capodanno  è senza dubbio il rosso, che, oltre che essere un colore tipico della tradizione orientale, pare porti anche fortuna.

Anche Massimo Dutti presenta quest’anno una collezione interamente dedicata (a prezzi sicuramente più accessibili rispetto agli altri brand).

Si tratta di una collezione dedicata sia all’universo maschile che a quello femminile, disponibile nei vari negozi del brand oltre che online.

capodanno cinese

Troviamo quindi abbigliamento ed accessori dove il rosso è sicuramente il colore predominante, affiancato a bianco e nero per un effetto minimal chic.

capodanno cinese

Una tradizione che sta prendendo sempre più piede in Italia, creando così un’occasione per i brand di creare apposite capsule collection ed edizioni limitate allo scopo di celebrare questa tradizione ormai “acquisita”.

 

Federica Donati

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *