Buckingham Palace aprirà il suo primo negozio natalizio
Buckingham Palace aprirà al pubblico il suo primo negozio pop-up natalizio della Royal Collection.
Nel 2025, per la prima volta in assoluto, Buckingham Palace ospiterà uno speciale negozio di Natale pop-up all’interno delle storiche Royal Mews dal 14 novembre al 5 gennaio.
Il negozio, gestito dall’ente benefico della Casa Reale, il Royal Collection Trust, offrirà una collezione personalizzata di regali ufficiali reali, decorazioni, cibo e bevande, e ogni acquisto andrà a sostenere la missione del Trust di preservare la vasta collezione d’arte della famiglia reale.
Ecco un breve elenco di ciò che i visitatori possono aspettarsi dal pop-up shop:
- I clienti potranno acquistare gin in piccole quantità, distillato con botaniche provenienti direttamente dai terreni di Buckingham Palace e del Castello di Windsor.
- La collezione comprende utensili da cucina ispirati alla Grande Cucina del Castello di Windsor, rinomata per essere la più antica cucina funzionante del paese.
- Gli scaffali ospiteranno anche ornamenti ricamati a mano realizzati in India, calici da vino in cristallo dal design elaborato ispirati alla Grand Punch Bowl della Regina Vittoria e peluche per bambini realizzati al 100% con materiali riciclati.
- Un calendario dell’Avvento a grandezza naturale offrirà ogni giorno la possibilità di scoprire articoli in edizione limitata e da collezione.
L’ingresso al pop-up shop è gratuito e diventerà senza dubbio una tappa obbligata per i turisti con l’avvicinarsi dei mesi invernali.
Se non potete raggiungere il palazzo, non preoccupatevi: la collezione completa è disponibile anche sul sito web della Royal Collection e presso gli altri negozi del Trust.