Daria Bolis: a Daria piace mangiare.. e poi?
A Daria piace mangiare, alias Daria Bolis
A Daria piace mangiare, si è capito. Ma Daria che fa nella vita?
Daria, fortunatamente, non passa la vita a mangiare!! Vivo a Lecco, sto insieme al mio ragazzo da 7 anni, mi sono laureata da poco in Economia e Marketing a Milano ed ora sto frequentando la specializzazione in Management e Design dei servizi.
E… ho aperto da poco il mio blog!
Era ora, molte di noi si chiedevano quando avresti partorito il tuo blog! Cosa ti frenava?
Primo su tutto il fatto che la rete è piena di blog! Mi chiedevo quindi a cosa potesse mai servirne un altro. Sono poi abbastanza insicura un po’ in tutto, prima di fare una cosa mi domando 10 volte se sia necessaria. Penso che questi siano stati i principali motivi che mi frenavano!
Preferisci scrivere o fotografare?
Assolutamente fotografare, senza ombra di dubbio. Non passo le mie giornate a fotografare solo cibo, tranquille eh!
Fotografare mi piace davvero tanto, ho frequentato un corso di fotografia e non c’è giorno in cui non fotografo almeno qualcosa.
Scrivere mi piace, ma un po’ meno. Non sono mai stata troppo brava con le parole (anche se nei temi di italiano non andavo così male però!).
Ci indichi i tuoi posti del cuore nella tua città? Dove fare colazione, mangiare ma soprattutto dove fare un aperitivo.
Come detto prima, abito a Lecco e quindi “su quel ramo del Lago di Como”. I miei posti del cuore sono tutti i paesini che si affacciano proprio su questo Lago: Varenna, Bellagio, Mandello ma anche Bergamo Alta. Sono tutti posti legati a bei ricordi.
Per quanto riguarda dove fare colazione, non so se si è capito ma la faccio soprattutto a casa. Ultimamente le mie colazioni “fuori casa” le ho fatte tutte a Milano, per citare un posto: California Bakery.
Se devo consigliare un posto dove andare a mangiare, quello è assolutamente “Mimmo” a Bergamo Alta. La pizza lì è davvero super e ogni occasione è buona per andarci.
Per un aperitivo posso invece consigliare a Lecco l’ “Imbarcadero”, location carina, proprio sul lago e spritz ottimo!
Il passo successivo? Daria ti vedremo anche sul tubo?
Sul tubo? Io? Naaa! Per quanto apprezzi le amiche che lo fanno, io non sono il tipo.
Nella mia descrizione ho tralasciato una cosa: sono timida e per questo non potrei aprire mai un canale.
Che rapporto hai con i tuoi followers?
Ho uno splendido rapporto, mi piace ad esempio al mattino scambiare il buongiorno con loro. Grazie ad Instagram ho conosciuto persone fantastiche, alcune sono riuscita anche a conoscerle dal vivo e per questo sono davvero contenta.
Il giorno che ho aperto il blog ho ricevuto una montagna di complimenti ed incoraggiamenti che davvero non mi aspettavo e, per una insicura come me, questa non poteva che essere una grande spinta!
Hai mai avuto qualche spiacevole episodio con loro?
Spiacevole no, sono fortunata per questo. Ho perso però i rapporti con quelle persone che si facevano sentire solo quando avevano voglia o quelle che nel momento in cui gli raccontavi qualcosa la prima cosa che facevano era quella di dire “Io ho fatto.. Io ho detto…” della serie “al centro dell’universo ci sono io”.
Cosa ti piacerebbe fare da grande?
Bella domanda, sicuramente un lavoro che mi piaccia, magari grazie al quale poter viaggiare! Sarebbe sicuramente il miglior premio per gli sforzi fatti.
Se invece dovessi viaggiare un po’ con la fantasia, mi vedrei in un paesino della Francia, magari in Provenza, con il mio negozietto di dolci, felice e contenta. Un sogno? Mi sa tanto di sì, ma nulla vieta di tenere qualche sogno, se pur irrealizzabile, nel cassetto.