Abbigliamento da palestra
Come essere fashion e comode in palestra?
Abbigliamento da palestra: le parole d’ordine per vestirsi in palestra sono comodità e indumenti tecnici. Corretta traspirazione, sostegno e libertà nei movimenti sono le regole essenziali da seguire.
Quando si sceglie l’abbigliamento per il movimento fisico, ovviamente si può essere cool e trendy anche con capi sportivi, basta saper scegliere con cura cosa indossare.
Il reggiseno da palestra
La prima cosa a cui si deve pensare per prevenire pericolose perdite di tono (soprattutto in caso di sport aerobici che producono continue sollecitazioni) è un ottimo reggiseno da palestra. Il reggiseno sportivo è il pezzo più importante dell’ abbigliamento sportivo. Soprattutto le ragazze con taglie prosperose hanno bisogno di un prodotto eccellente che sostenga bene senza incorrere in dolori e fastidi. Per questo motivo, deve essere ben rinforzato sulla schiena e di un tessuto tecnico super resistente che impedisca al seno di muoversi.
I leggings
L’altro must have per molte attività fitness, sia in palestra che a casa o addirittura all’aperto, è un buon paio di leggings.
Per un allenamento intenso e con alte temperature è necessario scegliere leggings in tessuto tecnico. Le proprietà antitraspiranti di questi tessuti tengono il corpo fresco e alleviano la fatica, oltre a dare tono alla figura. Il pantalone poi deve essere a vita alta perché più comodo e perché non rischia di muoversi e scivolare durante l’attività fisica.
T-shirt e Crop top
Per la parte superiore è consigliato vestirsi a strati: se vi sentite a vostro agio più scoperte, va benissimo allenarsi con leggings e reggiseno sportivo, altrimenti si può indossare una t-shirt o un crop top.
A seconda delle esigenze si possono scegliere t-shirt stretch ultra attillate e in tessuti tecnici, oppure quelle larghe e morbide in cotone per sentirsi più fresche.
Abbiamo anche i crop top, che oltre ad essere pratici sono anche molto di tendenza.
Felpe
Una cosa che non deve mancare assolutamente è una felpa con cappuccio.
La felpa si indossa prima e dopo l’allenamento, onde evitare colpi di freddo o sbalzi di temperatura. Per essere più trendy la possiamo abbinare al nostro outfit da palestra, in versione cropped o lunga, l’importante è che sia comoda e pratica.
Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche: Outfit, i toni bianchi