Home Fashion Shopping premaman: cosa comprare in gravidanza
Shopping premaman: cosa comprare in gravidanza

Shopping premaman: cosa comprare in gravidanza

0

Un articolo dedicato ai miei acquisti premaman per vivere la gravidanza in tutto comfort.

Abbigliamento

Sarà che sono alta, sarà che i miei fianchi non proprio stretti danno ampio spazio al bimbo, ma la mia pancia non è diventata enorme come temevo. Non ho quindi dovuto stravolgere eccessivamente il mio guardaroba. Porto tutt’ora la maggior parte dei maglioni e vestiti che avevo. Unica cosa che si è rivelata indispensabile dal quarto mese in poi sono stati i jeans premaman, quelli con la fascia che arriva sotto il seno. Per il resto ho preso un paio di magliettine di cotone a manica lunga apposta per noi “panzute” e dei reggiseni sportivi (qui le taglie aumentano e io non sono abituata a tutto questo ben di dio!)

Beauty

Non sono una persona costante, quando si tratta di beauty poi sono un disastro. Non che non mi piaccia! Riempirei il bagno di creme e trucchi ma poi la stanchezza, la pigrizia e il poco tempo mi fanno passare la voglia.
Stranamente gli ormoni della gravidanza hanno avuto anche effetti positivi (non solo la follia repentina!) e mi hanno fatto diventare brava e diligente!
Mattina e sera uso l’olio 9 mesi della Weleda (profumo abbastanza tosto, ma fa il suo lavoro benissimo!!) su pancia e seno alternandolo con un normale olio di mandorle. Ho iniziato ad interessarmi di più alla composizione dei cosmetici, cercando di spalmarmi addosso meno schifezze possibili! Grande rivelazione  (che non riguarda la gravidanza, ma sono talmente contenta che ve ne parlo comunque) è stata la scoperta della mia routine perfetta per lo struccaggio! Odio struccarmi ma ho trovato un metodo rapido e super profumoso che fa al caso mio.

Gli indispensabili

Olio di cocco e panno in microfibra. Fine. Non serve altro.
Se faccio trucchi più pesanti (colori scuri oppure se uso la matita) devo insistere solo qualche secondo in più e tutto sparisce.
In pratica basta prendere mezzo cucchiaino di olio di cocco (ha una consistenza solida ma diventa olio appena entra in contatto con il calore della pelle) e massaggiare bene su occhi e viso (dai 30 secondi al minuto). Poi con il panno in microfibra inumidito con acqua calda tolgo tutto e basta. Si va a nanna!
Se ho la pelle particolarmente secca metto una crema, altrimenti ci pensa l’olio a idratare. Ovviamente questa è la versione per super pigre. Se amate creme per viso, occhi, sieri e lozioni potete andare avanti!

Ultimo felicissimo acquisto è stato senza dubbio la palla da pilates!

Avete presente quelle palle giganti che si trovano in palestra per fare esercizi? Ecco, lei è diventata la mia unica seduta davanti al pc! Quando ho un po’ di mal di schiena, o dopo un po’ che sto seduta su una sedia, sento il bisogno di mettermi sulla mia bella palla e molleggiare qua e là con gatti e marito che mi guardano senza parole!
La trovo comodissima e consiglio a tutte almeno di provarla!

shopping premaman

 

Tamara Pallaro

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Tamara Pallaro Intollerante al lattosio, pasticciera per vocazione e golosa di nascita. Ho un Main Coon da pettinare e un nanetto da sfamare. Svezzamento a cupcakes si può?

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *