acconciature degli anni '90
Beauty

Acconciature popolari degli anni ’90

Le acconciature degli anni ’90 sono tra le più iconiche.

Alcuni stili hanno resistito alla prova del tempo e sono durati per generazioni, mentre altri sono stati solo mode passeggera, che molti sono felici che siano già passati da tempo.

Questo è il decennio che ci ha regalato un taglio di capelli intitolato a un personaggio di uno show televisivo.

Ci siamo impegnati con farfalle, cristalli e una tonnellata di altri accessori per i capelli.

Ecco tutte le tendenze dei capelli degli anni ’90 che adoriamo ricordare, sia che siano state fantastiche o terribili.

Acconciature anni ’90 che sicuramente amerai:

Jennifer Aniston

Taglio di capelli “Rachel”

Cominciamo questo elenco dei grandi tagli di capelli degli anni ’90 con l’acconciatura più iconica del decennio. Mentre “Friends” aumentava di popolarità, le donne diventavano ossessionate dall’acconciatura di Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston nella serie TV.

I parrucchieri di tutto il mondo hanno dato varie versioni di questo taglio a strati quadrati rimbalzanti. Il taglio era lusinghiero su quasi tutte, il che ha contribuito alla sua popolarità.

Ironia della sorte, Jennifer Aniston pensava che fosse un terribile taglio di capelli.

Girato Choppy Bob

acconciature degli anni '90
I bob corti avevano già ottenuto popolarità, ma grazie ad attrici come Drew Barrymore, hanno fatto un ritorno. Questi tagli corti emanavano un’atmosfera divertente e funky.

Gli stilisti aggiungevano il loro tocco personale rendendo gli strati più spessi per un look più spigoloso.

Zulu Knots o Mini Buns

acconciature degli anni '90

Gwen Stefani è un’icona di stile con i suoi caratteristici capelli biondi platino e labbra rosse. Negli anni ’90, il suo stile era più divertente ma comunque in grado di creare tendenze.

Indossava nodi Zulu sul tappeto rosso e presto le donne stavano imparando a farli da sole. Questi nodi iniziavano sezionando i capelli su tutta la testa.

Si creavano forme a diamante, quadrate o triangolari con le sezioni. I capelli raccolti venivano quindi attorcigliati in un piccolo nodo stretto.

Una versione moderna di questa tendenza è la tendenza dei doppi chignon. Si divide la parte anteriore dei capelli in due sezioni e si attorcigliano i capelli in due chignon stretti per incanalare la tua Miley Cyrus interiore.

Arricciatura

acconciature degli anni '90

Ricordi quando c’era una terza opzione tra capelli ricci o lisci? I capelli arricciati hanno iniziato negli anni ’80, ma hanno raggiunto l’apice negli anni ’90.

Le donne intrecciavano i loro capelli bagnati in piccole trecce e li lasciavano durante la notte. Quando li scioglievano la mattina, avevano i capelli splendidamente ricci.

Coloro che prendevano sul serio la crimpatura avrebbero usato una piastra per capelli. Questo era molto più veloce e dava la perfetta crimpatura ogni volta.

 

Trecce

 

trecce

Le trecce hanno ricevuto un aggiornamento negli anni ’90 con la treccia a scatola, una versione quadrata della classica treccia a lisca di pesce. Questa treccia usava quattro ciocche di capelli anziché tre.

Dopo una breve tendenza ai capelli ricci e all’ondata di capelli arricciati, le donne volevano una pausa. La tendenza delle acconciature si è spostata esattamente nella direzione opposta, con ciocche super lisce.

La piastra per capelli è apparsa sulla scena in questo periodo e non è mai scomparsa. Oggi è uno strumento indispensabile insieme all’asciugacapelli nella tua stazione.

 

 

Acconciature anni ’90 e altro ancora

Alcune di queste acconciature degli anni ’90, siamo tutti felici di lasciarle nel passato. Alcune di esse, invece, non sono mai passate di moda.

Le donne amano le loro piastre oggi proprio come allora. La frangia è una tendenza che non è mai scomparsa, si è solo evoluta.

Altre acconciature degli anni ’90 possono restare solo nel passato.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *