Ascoltare l’intuito: la voce interiore che ha sempre ragione
La voce interiore: l’intuito.
Sicuramente ti sarà capitato di dire: “Lo sapevo che andava a finire cosi, me lo sentivo!”. Ecco. E poi ahimè la volta dopo succede che di nuovo torni a ripetere “me lo sentivo!”.
Vorresti iniziare ad ascoltarti davvero?
La soluzione è una sola: dare retta all’intuito, quella vocina che spesso parla con la tua stessa voce ma che non sai esattamente da dove proviene.
Non è semplice “darci retta” perché siamo avvelenati da talmente tante credenze limitanti, dalla paura di non essere accettati dalla società, dal rumore che fanno i pensieri, dal cercare per forza risposte a domande che non abbiamo manco modo di formulare per bene, per colpa della fretta con cui viviamo giornalmente.
Le cose iniziano a rallentare e ad avere stranamente senso quando questa voce inizia a ri-farsi sentire, bussa nella nostra vita, affiora in un momento in cui siamo fermi, in silenzio, con noi stessi.
Come mai questa vocina è così importante?
È importante perché SEI TU.
Se tutti noi ogni giorno nonostante stress, ansie, noie economiche, ascoltassimo l’intuito non sbaglieremmo mai o comunque saremmo molto più sorridenti e sereni.
Il Sabotatore.
Ma lo sai che il tuo intuito, ogni santo giorno, è minato da un impostore?
Eh sì, si chiama EGO. L’unico suo compito è quello di proteggerci dalle situazioni di pericolo. Quando senti dentro te (nella tua testa) frasi del tipo: “Non sei in grado”, “Questo è sbagliato, cosa stai facendo?” è l’ego che vuole sabotare la tua bussola.
Mi spiace dirtelo ma il grado di potere che l’ego ha nella tua vita glielo assegni proprio tu.
Jessica I.