Ballerine:un must per la primavera-estate 2023
Tendenze moda Primavera-Estate 2023: le ballerine tornano alla ribalta
A punta o tonde, in raso o in pelle, le ballerine nelle ultime stagioni sono balzate in cima alla lista delle calzature più glamour. Da avere assolutamente nel nostro guardaroba primaverile. La moda di stagione continua, infatti, a dedicare spazio alle ballerine. Scarpe basse, comode e femminili, amatissime dalle donne.
Flat shoes che si rifanno proprio alle classiche scarpe da balletto usate sul palco dai più grandi professionisti della danza. Un trend assolutamente senza tempo.
Ma se da una parte troviamo ballerine di raso e tessuto con punte stondate quasi quadrate che ci riportano alla mente quelle indossate nei balletti di musica classica , dall’altra non mancano ballerine di carattere e più grintose sia nella scelta dei materiali sia nel design.
Le scarpe bon ton per eccellenza infatti nelle ultime stagioni hanno scalato la vetta delle tendenze più seguite, adattandosi anche a mise underground. Anzi sono proprio quel tocco fashion capace di svoltare persino l’outfit più casual.
Perfette con una minigonna svolazzante per un look di stampo bon ton, ma anche con look sporty chic, da indossare sotto i jeans.
Avete già scelto i voswtri modelli preferiti? Ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta!
Ti consiglio di leggere anche Tendenze moda Primavera 2023
Federica Donati