Barbour, un intramontabile must have
Barbour, un brand intramontabile e sempre alla moda
John Barbour ha fondato nel 1894, la “J.Barbour & Sons, Tailors and Drapers”.
Oggi, l’azienda è ancora nelle mani della famiglia Barbour: Margaret Barbour guida da oltre 40 anni la società, al fianco della figlia Helen.
La loro gamma offre una selezione accuratamente realizzata di giacche, stivali, stivali di gomma e altro ancora, continuandi ad unire moda e funzionalità.
Le loro giacche sono realizzate in thornproof, un tessuto isolante e impermeabile, è adatto alla pioggia e alle temperature più ostili. Il loro must è sicuramente l’indimenticabile giacca di cera, perfetta per le passeggiate in campagna, ma anche per le giornate di pioggia e notti fredde in città.
Le classiche giacche cerate sono ancora realizzate a mano nella fabbrica di Simonside in Inghilterra.
Non si utilizzano più le vecchie cere animali maleodoranti, ma soltanto il risultato di attente ricerche: cere sintetiche totalmente inodori.
Le giacche Barbour sono da sempre usate nella famiglia reale inglese.
CLASSIC BEADNELL
Una vera icona il Barbour Classic Beadnell Wax Jacket è basata sul leggendario Bedale, aggiornata con un nuovo taglio e cuciture per creare una silhouette più femminile.
Realizzato con un esterno in cotone cerato Sylkoil e una fodera in cotone che trasporta il caratteristico tartan. Ideale da indossare tutto l’anno, con o senza fodera interna a seconda della stagione. Cappucci opzionali, da attaccare o staccare, e fodere trapuntate offrono una grandissima versatilità.
Presenta un tradizionale colletto in velluto a coste, chiusura con patta anti-tempesta sul collo e cerniera resistente con l’aggiunta di una patta antivento con chiusura a scatto per tenere a bada il freddo.
I dettagli classici includono tasche scaldamani foderate in fustagno e le inconfondibili tasche a soffietto inferiori arrotondate con marchio ricamato.
Tagliato per una vestibilità regolare e una silhouette femminile.
BEADNELL
Basato sul leggendario Bedale, ma tagliato su una silhouette femminile e lusinghiera, la Barbour Beadnell Wax Jacket è uno stile iconico realizzato in cotone cerato Thornproof tradizionale.
Dotato di un colletto in velluto a coste, classica fodera in tartan e numerose tasche per tutte le tue esigenze. Disponibili diverse opzioni di miglioramento, tra cui una fodera con zip e un cappuccio.
La Beadnell è una giacca versatile per tutte le stagioni.
Non dimentichiamoci gli stivali di gomma classici.
E nelle giornate grige e piovose, non può mancare il cappello antipioggia. Funzionale ed assolutamente cool.
E per quando non piove, la giacca ideale è la giacca Annadale trapuntata
La giacca Annadale trapuntata ha il colletto all’italiana, un design con trapuntatura a diamante, chiusura con bottoni a pressione, maniche lunghe, due tasche applicate e logo ricamato. Colore iconico è, da sempre, il verde.
Barbour è il classico capo cool che incontra la qualità artigianale.