Home Fashion Bensimon collezione FW ‘16/17
Bensimon collezione FW ‘16/17

Bensimon collezione FW ‘16/17

0

Bensimon

Come promesso nell’articolo precedente (link), eccomi oggi a parlarvi di Bensimon, a cui abbiamo partecipato alla presentazione della prossima stagione autunno/inverno giovedì 7 Aprile a Milano.

Il marchio non è molto conosciuto, è abbastanza di nicchia, però non è mai troppo tardi per scoprirlo no? E se vi piace lo stile vintage ma soprattutto quello francese, Bensimon fa proprio per voi!

In fatto di scarpe Bensimon punta a un solo modello di sneaker caratterizzato dalla suola e punta in gomma bianca, prodotto in tutti i colori e in diversi materiali: nylon, cotone, suede e lana. Così chi ama questa scarpa non entra nel panico e la utilizza in tutte le stagioni!

Avete presente quegli anni in cui in Italia andavano davvero fortissimo le Superga? Ecco, le Bensimon sono per i francesi come per noi le Superga, solo che da loro vanno ancora fortissimo mentre da noi sono scemate per il repentino ingresso di tantissime altre mode!

IMG_9321 DSC_1198

Bensimon riserva il suo spazio non solo alle scarpe ma anche all’abbigliamento e agli accessori.

I tessuti utilizzati vanno dal cotone alla lana e dalla seta al nylon, i colori invece sono quelli caldi come il rosa, il beige, il panna, il bordeaux e il marrone.. Il marchio francese incarna molto bene la moda retrò con capi ricercati e ben rifiniti, i prezzi non economici infatti parlano chiaro!

Lo stile vintage si sa, ha il suo fascino perchè in fondo non tramonta mai, non ha bisogno di troppi dettagli e fronzoli ma di quelli giusti e di gran qualità. Bensimon vi aiuta moltissimo in questo, a osare per creare il proprio stile vintage, che in questo caso nulla sembra di seconda mano o usurato, ma una scelta di capi assolutamente ad hoc e soprattutto must have!

 

DSC_1202 DSC_1197

 

Francesca: Ig @francesca_crn

Annunziata: Ig @macchiadinutella

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite del mio obiettivo!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *