Home Fashion Bensimon collezione FW ‘16/17
Bensimon collezione FW ‘16/17

Bensimon collezione FW ‘16/17

0

Bensimon

Come promesso nell’articolo precedente (link), eccomi oggi a parlarvi di Bensimon, a cui abbiamo partecipato alla presentazione della prossima stagione autunno/inverno giovedì 7 Aprile a Milano.

Il marchio non è molto conosciuto, è abbastanza di nicchia, però non è mai troppo tardi per scoprirlo no? E se vi piace lo stile vintage ma soprattutto quello francese, Bensimon fa proprio per voi!

In fatto di scarpe Bensimon punta a un solo modello di sneaker caratterizzato dalla suola e punta in gomma bianca, prodotto in tutti i colori e in diversi materiali: nylon, cotone, suede e lana. Così chi ama questa scarpa non entra nel panico e la utilizza in tutte le stagioni!

Avete presente quegli anni in cui in Italia andavano davvero fortissimo le Superga? Ecco, le Bensimon sono per i francesi come per noi le Superga, solo che da loro vanno ancora fortissimo mentre da noi sono scemate per il repentino ingresso di tantissime altre mode!

IMG_9321 DSC_1198

Bensimon riserva il suo spazio non solo alle scarpe ma anche all’abbigliamento e agli accessori.

I tessuti utilizzati vanno dal cotone alla lana e dalla seta al nylon, i colori invece sono quelli caldi come il rosa, il beige, il panna, il bordeaux e il marrone.. Il marchio francese incarna molto bene la moda retrò con capi ricercati e ben rifiniti, i prezzi non economici infatti parlano chiaro!

Lo stile vintage si sa, ha il suo fascino perchè in fondo non tramonta mai, non ha bisogno di troppi dettagli e fronzoli ma di quelli giusti e di gran qualità. Bensimon vi aiuta moltissimo in questo, a osare per creare il proprio stile vintage, che in questo caso nulla sembra di seconda mano o usurato, ma una scelta di capi assolutamente ad hoc e soprattutto must have!

 

DSC_1202 DSC_1197

 

Francesca: Ig @francesca_crn

Annunziata: Ig @macchiadinutella

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Mom of two girls, Reader, Breakfast and Coffee lover, Traveller.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *