Home Fashion Gioseppo collezione FW ‘16/17
Gioseppo collezione FW ‘16/17

Gioseppo collezione FW ‘16/17

0

Le WoMoms sono state invitate alla presentazione della prossima collezione autunno/inverno di Gioseppo e Bensimon, così giovedì 7 Aprile io e Annunziata siamo partite per Milano e abbiamo presenziato all’evento curiosando un po’ per tutte voi! In questo articolo vi parlerò di Gioseppo.

Gioseppo, marchio spagnolo oramai molto conosciuto e consolidato, riserva molte linee nuove sia per adulti che per bambini. Le scarpe sono pensate principalmente alla famiglia e, puntando a tutti i suoi membri, ogni idea è indirizzata ad ogni tipo di personalità: classica, eccentrica, raffinata e easy! Mocassini, sneakers, ballerine, stivaletti, parigine.. Ce n’è davvero per tutti, impossibile non trovare un modello adatto ai propri gusti!

IMG_9316    DSC_1187   IMG_9320  IMG_9318

L’ampio ventaglio di scarpe ci ha permesso di scoprire anche i diversi modi di utilizzo dei tessuti: dalla vera pelle a quella ecologica, dal pizzo al velluto, dal camoscio al nylon. Tutte le scarpe sono fatte in Portogallo tranne quelle in pelle della linea classica che, come ci hanno tenuto a sottolineare, sono completamente Made in Italy: prodotte in Italia e con pelle italiana.

  DSC_1177  DSC_1183

DSC_1191  DSC_1179

 Le scarpe per bambini hanno la priorità, ci sono davvero tantissimi modelli per ogni tipo di esigenza e quest’anno Gioseppo ha lanciato la linea Polvere di Stelle dove gli strass e il luccichio sono in primo piano!

IMG_9319

Nota tecnica: la suola interna delle scarpe per bambini è morbidissima ed è piatta, non ha dunque quel cuscinetto interno laterale che di solito hanno le scarpe per bambini. Qui però si apre un dibattito perchè c’è chi è contro e chi invece è pro, magari scriveremo un articolo apposito! 😉

Vi è piaciuta la collezione? Sono sicura di sì. La prossima volta vi parlerò di Bensimon, non mancate!

Francesca: Ig @francesca_crn

Annunziata: Ig @macchiadinutella

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo accompagnato da un ottimo bicchiere di vino bianco. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite del mio obiettivo!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *