Home Fashion Gioseppo collezione FW ‘16/17
Gioseppo collezione FW ‘16/17

Gioseppo collezione FW ‘16/17

0

Le WoMoms sono state invitate alla presentazione della prossima collezione autunno/inverno di Gioseppo e Bensimon, così giovedì 7 Aprile io e Annunziata siamo partite per Milano e abbiamo presenziato all’evento curiosando un po’ per tutte voi! In questo articolo vi parlerò di Gioseppo.

Gioseppo, marchio spagnolo oramai molto conosciuto e consolidato, riserva molte linee nuove sia per adulti che per bambini. Le scarpe sono pensate principalmente alla famiglia e, puntando a tutti i suoi membri, ogni idea è indirizzata ad ogni tipo di personalità: classica, eccentrica, raffinata e easy! Mocassini, sneakers, ballerine, stivaletti, parigine.. Ce n’è davvero per tutti, impossibile non trovare un modello adatto ai propri gusti!

IMG_9316    DSC_1187   IMG_9320  IMG_9318

L’ampio ventaglio di scarpe ci ha permesso di scoprire anche i diversi modi di utilizzo dei tessuti: dalla vera pelle a quella ecologica, dal pizzo al velluto, dal camoscio al nylon. Tutte le scarpe sono fatte in Portogallo tranne quelle in pelle della linea classica che, come ci hanno tenuto a sottolineare, sono completamente Made in Italy: prodotte in Italia e con pelle italiana.

  DSC_1177  DSC_1183

DSC_1191  DSC_1179

 Le scarpe per bambini hanno la priorità, ci sono davvero tantissimi modelli per ogni tipo di esigenza e quest’anno Gioseppo ha lanciato la linea Polvere di Stelle dove gli strass e il luccichio sono in primo piano!

IMG_9319

Nota tecnica: la suola interna delle scarpe per bambini è morbidissima ed è piatta, non ha dunque quel cuscinetto interno laterale che di solito hanno le scarpe per bambini. Qui però si apre un dibattito perchè c’è chi è contro e chi invece è pro, magari scriveremo un articolo apposito! 😉

Vi è piaciuta la collezione? Sono sicura di sì. La prossima volta vi parlerò di Bensimon, non mancate!

Francesca: Ig @francesca_crn

Annunziata: Ig @macchiadinutella

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Nata a Torino ma trasferita a Bologna. Amo viaggiare e amo farlo soprattutto con i libri. Cerco di documentare le mie passioni con la fotografia e tra queste c'è un buon cibo e un buon bicchiere di vino. Certo, poi ci sono anche loro, le mie figlie, le preferite della mia macchina fotografica.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *