cappello da pescatore
Fashion

Bucket hat: il cappello da pescatore

Il cappello da pescatore è il nuovo trend da non lasciarsi assolutamente scappare

Ideale per una giornata al mare o per lunghe camminate in montagna, il cappello da pescatore ha conquistato proprio tutti. Modello assolutamente iconico negli anni ’90 , è tornato alla ribalta nella moda estiva 2022.

Presentato da moltissimi brand in diverse declinazioni di colori, tessuti e dettagli. Da fenomeno di nicchia tra le più grandi star del rap alla conquista dello street style, il bucket hat torna sulle passerelle e sui social.
Super colorato, in tessuti leggeri e traspiranti per l’estate, ma anche denim, in cotone e in nylon.

I fan degli anni ‘90 possono esultare: il ritorno del cappello da pescatore è ufficiale.

Il cappellino bianco è un must della bella stagione, anche quando si tratta di un bucket hat. Passando dal bianco ottico al crema e proseguendo sui toni del beige. Perfetto al mare, in montagna, in piscina, e anche in città.

Le tinte vivaci, perfette per i nostri cappelli da pescatore, spaziano dall’intenso blu al giallo pastello, passando per rosso, rosa e verde.

cappello da pescatore
Ph credits: Pinterest

Anche le fantasie sono protagoniste dei nostri bucket hat. Dalle iconiche stampe di Gucci, Dior o Burberry,  a quelle floreali o iper colorate.

cappello da pescatore
Cappello Dior

Anche il nero la fa da padrone quando si tratta di bucket hat. Il cappello da pescatore nella sua versione total black si adatta anche ai nostri look per la sera.

Insomma i cappelli da pescatore sono tornati per davvero sulle scene fashion. Noi li adoriamo già, e voi?

 

Vi consiglio di leggere anche Moda estate: borse di paglia

Federica Donati

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.