Home Viaggi Bulgari Hotel a Roma prossima apertura

Bulgari Hotel a Roma prossima apertura

Bulgari Hotel a Roma prossima apertura
0

Bulgari Hotel a Roma, la cui apertura è prevista per il 2022.

L’hotel a 5 stelle lusso è previsto in piazza Augusto Imperatore,  quartiere Campo Marzio, a pochi passi da via del Corso e via del Babuino.

Il palazzo costruito tra il 1936 e il 1938 su progetto dell’architetto Vittorio Ballio Morpurgo.

La costruzione in stile razionalista,  si affaccia su due dei monumenti più iconici di Roma, l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto, rivela un’imponente e moderna architettura enfatizzata dall’uso di materiali e colori tipicamente romani, come il marmo travertino color ocra e i mattoni rosso bruciato.Bulgari Hotel a Roma

Gli affreschi sono di Antonio Barrera, che decorano l’atrio di via della Frezza riproducendo diverse vedute del Mausoleo di Augusto; mentre la facciata sud è abbellita da un mosaico  di Ferruccio Ferrazzi, che ha ricreato la sua personale interpretazione del mito della fondazione di Roma.

Lo studio di architettura italiano Antonio Citterio Patricia Viel si occuperà sia della progettazione architettonica che dell’interior design del nuovo Bulgari Hotel Roma.

Il nuovo hotel avrà 114 stanze, la maggior parte delle quali suite. Non mancherà il prestigioso “Il Ristorante Niko Romito”, curato dallo chef stellato, e il “Bulgari Bar”, entrambi posti all’ultimo piano per offrire una vista mozzafiato della Città Eterna.

Un’ampia serie di servizi sarà a disposizione degli ospiti tra cui una spa di 1.000 metri quadrati dotata di una piscina indoor e una palestra altamente tecnologica.

Inoltre sarà presente ‘Reading Room, una biblioteca con una collezione di preziosi volumi dedicati al mondo della gioielleria. A questa  potranno accedere sia gli ospiti dell’hotel sia i visitatori esterni su appuntamento.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »