Home Lifestyle Casa Come caricare una lavastoviglie nel modo giusto
0

Come caricare una lavastoviglie nel modo giusto

Come caricare una lavastoviglie nel modo giusto
0

Come caricare la lavastoviglie. Le punte dei coltelli vanno su o giù? I contenitori di plastica sono inutili o va bene metterli in lavastoviglie?

Per ottenere una suddivisione di base del modo migliore per caricare una lavastoviglie una volta per tutte.

Naturalmente, il modo corretto di caricare una lavastoviglie varia da apparecchio a apparecchio, ma abbiamo consolidato le importanti regole generali da tenere a mente per un’igiene e una manutenzione ottimali.

Come caricare forchette e cucchiai

Se hai dei cestini invece di un sottile ripiano superiore per appoggiarli in modo piatto, distanzia le forchette e i coltelli in modo uniforme con la maniglia rivolta verso il basso. Non sovraffollarli, altrimenti probabilmente non saranno puliti così accuratamente.

Come caricare i coltelli

Per motivi di sicurezza, è importante lasciare il lato della lama rivolto verso il basso sulla maggior parte dei coltelli in modo da non tagliarsi durante lo scarico.

Come caricare i bicchieri in vetro

Carica i bicchieri in vetro sul piano superiore, non sul fondo. Se la lavastoviglie ha calici o fermagli, assicurati di usarli per pezzi più fragili, come bicchieri di vino. Questi li terranno fermi e manterranno la spaziatura uniforme.

Come caricare i piatti

Allineare le piastre in modo uniforme sul piano inferiore e separarle.

Come caricare le ciotole

Carica le ciotole sul cestello superiore al centro. La loro collocazione piatta è la cosa migliore se possono adattarsi in quel modo (la maggior parte delle lavastoviglie consente di regolare le clip per piegarle verso il basso) ma va bene anche inclinarle leggermente.

Come caricare i contenitori di plastica

Non caricare contenitori di plastica sul cestello inferiore. Fa troppo caldo per loro e probabilmente si scioglieranno. Ma prima di iniziare a strofinarli con le mani, non preoccuparti: puoi comunque caricarli sul cestello superiore nello stesso modo in cui carichi le ciotole perché non è così caldo lassù.

Come caricare piatti più grandi

Prima di tutto, assicurati che ci sia spazio sufficiente per essere caricati senza appoggiarsi su altri piatti. Se c’è, probabilmente sarà nella sezione in basso. Stenderli piatti o lateralmente va bene. Pentole e padelle in acciaio inossidabile sono anche lavabili in lavastoviglie.

Regole generali della lavastoviglie

Uno dei dilemmi per lavastoviglie più controversi: pre-risciacquo o non pre-risciacquo? Mentre è sicuramente buono per raschiare grossi pezzi di cibo rimanente, non risciacquare tracce e residui di cibo prima di mettere i piatti nella lavastoviglie.

Detto questo, dovresti assolutamente consultare il manuale specifico della tua lavastoviglie per dettagli e cose da fare e da non fare, poiché possono variare da una macchina all’altra.

Ti consiglio di leggere Piccole azioni per risparmiare energia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »