Campane tibetane
Salute

Campane tibetane: tutti i benefici per corpo e mente

Campane tibetane: vibrazioni benefiche e meditazione

Campane tibetane
Tibetan bowl

Le campane tibetane sono una vero toccasana per il benessere fisico e mentale dell’individuo. Nate in Tibet costituiscono una parte importantissima del settore olistico che sta prendendo sempre più piede in occidente grazie ai numerosi benefici. Le vibrazioni che producono infatti sono capaci di generare una vera e propria onda capace di travolgere il nostro corpo e lenire blocchi energetici ed emotivi grazie alle frequenze dell’universo.

Cosa sono le campane tibetane?

Sono delle ciotole di diversi diametri di color ottone composte da una lega di sette metalli; sette sono le note musicali, sette sono i chakra che bilanciano il nostro corpo. Non pensi possa esserci una grande correlazione tra questi elementi? Le vibrazioni che emanano infatti richiamano l’Om, il suono dell’universo. Vibrando all’unisono, il nostro corpo non può che sentirsi in linea con il tutto.

 

campane tibetane: come si suonano

Come si suonano?

Altrimenti dette “Tibetan bowls” devono essere utilizzate con un battente in legno o pelle. Il tocco di questo sulle campane genera la vibrazione, basterà semplicemente toccare le campane oppure riuscire a farle suonare facendo sfiorare il battente sulla sommità delle campane.

Come possono essere utilizzate?

Sono diversi i modi in cui operano le campane tibetane: possono essere utilizzate per dei massaggi ad esempio. Si possono posizionare sulle parti del corpo interessati da malessere o “segnate” da difficoltà dei chakra. Ma tranquilli, saranno loro stesse a capire in quale parte posizionarsi per aiutare.

Un altro modo per usare le campane tibetane può essere nel corso della meditazione, sempre perché il suono che viene prodotto è capace di accompagnare la concentrazione necessaria per lo stato meditativo.

Infine esiste anche il “bagno sonoro” ossia una sessione di gruppo in cui l’operatore suona le campane tibetane di diversi diametri producendo suoni più o meno acuti che generano onde diverse, inducendo uno stato meditativo e di rilassamento profondo capace di scatenare tantissime emozioni.

Curare stati di ansia, benefici per il fisico, accompagnamento allo stato meditativo. Non ti hanno ancora convinto le campane tibetane?

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *