Home Viaggi Campi di zucche You-pick

Campi di zucche You-pick

Campi di zucche You-pick
0

Campi di zucche You-pick per Halloween

Le zucche in realtà hanno le loro origini nel Nord America, con le più antiche testimonianze storiche risalenti al 7000 a.C. in Messico, secondo alcune fonti. Il nome stesso “zucca” è di origine greca e deriva dalla parola “pepon” che significa “grande melone”.

Il Pumpkin Patch è una tradizione americana e negli ultimi anni anche in Italia esistono dei campi pieni di zucche dove poter scegliere la propria, portarla a casa e intagliarla.

Ecco dove potete trovare i vostri campi di zucche you-pick

Il Giardino delle Zucche a Pignatario Maggiore (CE)

Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch è il primo  campo pieno di zucche dove gli ospiti con l’aiuto del mitico carrellino rosso potranno raccogliere la zucca preferita e partecipare a laboratori creativi di pittura e/o intaglio. Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende la zucca scelta e un laboratorio a scelta tra intaglio o pittura.

Villaggio delle Zucche a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia

Ogni fine settimana vengono organizzati laboratori di intaglio, pittura, si può fare un giro in carrozza, ci sono i gonfiabili per i bambini, gli animali della fattoria, un labirinto di mais, si può castagnare e ci sono perfino ristorante e bar. Il biglietto alla cassa costa 12 euro ma prenotando online si paga 10,50. Ci sono più sconti per famiglie e bambini.

Campi di zucche You-pick

Il Campo dei Fiori a Galbiate (LC)

Ingresso gratuito e senza prenotazione tutti i week end di Ottobre.

Le Zucche di Tulipania a Terno d’isola in provincia di Bergamo

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.

Parco delle Zucche in Emilia Romagna

Il 24 e 25 ottobre si trasferisce a Bologna, da FICO presso il Teatro Arena a Bologna e invece il Parco delle Zucche si trasferisce il 1 novembre all’Agriturismo La Florida a Bondeno (FE)

Anche il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio Sul Mincio si è trasformato in un campo di zucche You-pick per Halloween e anche il Campo di Federica a Nerviano (MI).

Campi di zucche You-pick

Ti consiglio di leggere anche La notte di Halloween o Samhain

 

Se conosci altri luoghi contattaci.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »