Viaggi

Checklist  per i bagagli

Checklist  per i bagagli: cosa mettere in valigia quando viaggi?

E’ sempre utile avere un elenco con gli elementi essenziali di viaggio che potresti voler mettere in valigia per le tue vacanze.

Se stai viaggiando verso una destinazione all’estero, la cosa più importante da tenere a mente è il passaporto, i visti e le vaccinazioni.

Assicurati che il tuo passaporto sia aggiornato, abbia almeno sei mesi di validità e abbia abbastanza pagine bianche per eventuali timbri.

Inoltre, concediti tutto il tempo per richiedere i visti di cui potresti aver bisogno e organizzare una visita medica  se sono necessari farmaci o vaccini speciali.

Checklist  per i bagagli

Inoltre, viaggia sempre con una copia del passaporto, della carta di credito e dei contatti bancari, nonché un elenco di farmaci e contatti di emergenza.

Ricordati di mettere sempre un cambio nel bagaglio a mano nel caso in cui il bagaglio da stiva venga smarrito o che sia in ritardo.

Checklist per i bagagli: farmaci

A meno che tu non abbia un farmaco che dovresti assumere durante il viaggio, è meglio mettere tutti i medicinali e gli articoli di primo soccorso nel bagaglio da stiva anziché nel bagaglio a mano.

Se hai bisogno di portarli nel tuo bagaglio a mano, ricordati: tutti i liquidi, gel, aerosol, creme e paste devono essere in un contenitore da 100 ml o meno; ma soprattutto tutti devono essere chiusi con cerniera in una borsa richiudibile con cerniera in plastica trasparente da 1 litro, per ogni passeggero.

È anche una buona idea portare la prova che tutti i farmaci prescritti ti appartengono davvero per evitare complicazioni che potrebbero sorgere quando li porti attraverso la dogana e l’immigrazione.

Ti consiglio di leggere anche I bagagli secondo il bon ton del viaggiatore

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.