Cinnamon nicecream

Cinnamon nicecream

Per quanti ancora non conoscono il gelato vegano, anche detto crudista o nella sua versione più glamour ed internazionale (perché è proprio all’estero che nasce, ma sta spopolando anche in Italia) nicecream, si tratta di un dolce cremoso e fresco dalla consistenza del tutto simile a quella del gelato classico, ma di sola origine vegetale pertanto adattissimo anche a chi presenta intolleranze/allergie ai latticini, a chi è perennemente a dieta, ma proprio non vuole (giustamente) rinunciare alla soddisfazione del dessert e a chiunque ami i dolci.

Sappiatelo, mi sono sacrificata per Voi, per poterVi dire che Sì, si può decisamente fare in pochi minuti (a parte il tempo di congelamento), senza gelatiera e senza rimpiangere (troppo) il gelato all’italiana strepitoso, ma spesso mooolto calorico.
Per me questo alla cannella è diabolicamente buono e se piace anche qui a Voi, qui e qui potete trovare altri gusti.

nicecream

INGREDIENTI
Per una persona

1 banana matura
Cannella in polvere q.b.

Vediamo insieme come si fa

Tagliare a fettine la banana e mettere in freezer, in un sacchetto per alimenti, avendo cura di mantenerle abbastanza distanziate.

Quando saranno congelate, estrarre dal freezer, attendere 10-15 minuti e frullare le fettine di banana e la cannella, con un robot da cucina o un frullatore a immersione, finché otterrete una consistenza cremosa.

1438266272572

Ecco fatto, il cinnamon nicecream è pronto. Più facile e veloce di così. E per quanto riguarda la dose della cannella, dipende dai vostri gusti. Io abbondo perché l’adoro e quindi spolvero generosamente più volte, ma potete sempre assaggiare finché trovate il punto perfetto.

Articoli consigliati